Giovanni ieri sera

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar nov 22, 2011 3:27 pm

demam ha scritto:se posso permettermi, volevo dire due cose veloci:
1. per artemis: attenti a dire che dormono per sempre, potrebbero poi sviluppare la paura di andare a dormire.... poi sono cavoli davvero eh (non lo dico per dire..)
2. ci credo che giovanni al mattino aveva ancora le sue domande :) hanno bisogno di una risposta (il più possibile vera secondo me), se non te la senti di parlare della morte hai fatto bene a dire dell'ospedale degli animali, se te lo ha richiesto ancora forse non ti ha visto convinta o non era convinto lui, una volta data la risposta però è meglio non cambaire versione, quindi se lo chiede ancora digli ancora così ;)
stessa cosa vale per la panciona: come mai non dirglielo? le paure che le cose possano non andare le so bene anche io... ma quell'incertezza resta sempre anche aspettando ancora un pò, quindi? perchè allora non cominciare a "prepararlo" all'arrivo del fratellino/sorellina facendogli condividere le cose belle?
un abbraccio grande
ho pensato al dormire per sempre e ho concluso che:
per sempre è un concetto inafferrabile per lui, vuoto.
che non convince me e che mi e temo lo preoccuperebbe, come dici tu.

sull'ospedale degli animali credo di essere stata abbastanza convinta, lui più che altro è rimasto colpito e fermo alla scena in cui cade dalla rupe..

della pancia è la prima volta che si accorge e ha visto che era più grande perchè ho messo una camicia da notte molto aderente, troppo bella tra l'altro..eh eh
In questo periodo abbiamo frequentato tre altre amiche incinte e quindi lui sa già che li c'è un bimbo ma ancora non gli abbiamo detto di me perchè io sono più in pronto soccorso che a casa e volevamo aspettare almeno la morfologica.
ad ogni contrazione ed emorragia faccio i conti con la possibiltà di perderlo, ho bisogno di un minimo di serenità in più.
ma ormai, lunedi ho la morfologica e ho deciso che non possiamo più aspettare.


Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » mar nov 22, 2011 9:49 pm

ti abbraccio :bacio: tanti tanti auguri
Rispondi