Giovanni ieri sera

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » lun nov 21, 2011 9:09 pm

noooooooooooooooooooo
oddio!
no, una mia VECCHIA foto di quando aspettavo lei.
no no... :)


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun nov 21, 2011 9:16 pm

Per la pancia io ai bimbi avevo detto che forse c'er qualcosa in pancia, ma che bisogna aspettare un pò per capire se c'era un bimbo o no.
Edè andata bene così.... anzi, ricordo Paolo quando ero incinta di Fabio che diceva che in pancia avevo un bimbo o una bimba( non lo sapevamo...) e la NAUSIA( nausea, sono stata male fino alla fine).
Quando sono salita dalla sala cesareo m ha detto si, il bimbo l ho visto.
ma la nausia no, dovè andata?
giuro che non ho mai capito cosa fosse per lui sta nausia, è andato avanti un pò dicendo è andata via da sola, ahhaha, ma non so che forma potesse avere per lui la nausea....boh..

Per la morte invece è più difficile, mi ritrovo ahimè tre figli troppo sensibili; paolo se in un cartone il bimbo si separa momentaneamente dalla mamma diventa triste e quasi piange, per dirti....il re leone?mai visto, proprio per quelloo.
bambi?mai visto, idem.
e via dicendo...
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun nov 21, 2011 9:37 pm

tati ha scritto:Per la pancia io ai bimbi avevo detto che forse c'er qualcosa in pancia, ma che bisogna aspettare un pò per capire se c'era un bimbo o no.
Edè andata bene così.... anzi, ricordo Paolo quando ero incinta di Fabio che diceva che in pancia avevo un bimbo o una bimba( non lo sapevamo...) e la NAUSIA( nausea, sono stata male fino alla fine).
Quando sono salita dalla sala cesareo m ha detto si, il bimbo l ho visto.
ma la nausia no, dovè andata?
giuro che non ho mai capito cosa fosse per lui sta nausia, è andato avanti un pò dicendo è andata via da sola, ahhaha, ma non so che forma potesse avere per lui la nausea....boh..

Per la morte invece è più difficile, mi ritrovo ahimè tre figli troppo sensibili; paolo se in un cartone il bimbo si separa momentaneamente dalla mamma diventa triste e quasi piange, per dirti....il re leone?mai visto, proprio per quelloo.
bambi?mai visto, idem.
e via dicendo...
tati mi hai fatto morire dal ridere è una storia fantastica!! Che amore..
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun nov 21, 2011 9:39 pm

veruz ha scritto:tati mi hai fatto morire dal ridere è una storia fantastica!! Che amore..
lui ormai se ne sarà dimenticato, son passati 3 anni, ma era fantastico.
Era anche preoccupato he,perchè si vabbè fabio era nato, ma sta nausia non era uscita.
mi chiedeva se era ancora dentro di me e non c'era, e allora dov'era?magari per lui era un altra bimba, che ne so io, e io la madre cattiva che l' ha abbandonata ahhahahaha...
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun nov 21, 2011 10:04 pm

tati ha scritto:lui ormai se ne sarà dimenticato, son passati 3 anni, ma era fantastico.
Era anche preoccupato he,perchè si vabbè fabio era nato, ma sta nausia non era uscita.
mi chiedeva se era ancora dentro di me e non c'era, e allora dov'era?magari per lui era un altra bimba, che ne so io, e io la madre cattiva che l' ha abbandonata ahhahahaha...
troppo ridere..
Giovanni si chiederà dove sono finite le contrazioni..sorelline gemellè?
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » lun nov 21, 2011 10:18 pm

se posso permettermi, volevo dire due cose veloci:
1. per artemis: attenti a dire che dormono per sempre, potrebbero poi sviluppare la paura di andare a dormire.... poi sono cavoli davvero eh (non lo dico per dire..)
2. ci credo che giovanni al mattino aveva ancora le sue domande :) hanno bisogno di una risposta (il più possibile vera secondo me), se non te la senti di parlare della morte hai fatto bene a dire dell'ospedale degli animali, se te lo ha richiesto ancora forse non ti ha visto convinta o non era convinto lui, una volta data la risposta però è meglio non cambaire versione, quindi se lo chiede ancora digli ancora così ;)
stessa cosa vale per la panciona: come mai non dirglielo? le paure che le cose possano non andare le so bene anche io... ma quell'incertezza resta sempre anche aspettando ancora un pò, quindi? perchè allora non cominciare a "prepararlo" all'arrivo del fratellino/sorellina facendogli condividere le cose belle?
un abbraccio grande
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar nov 22, 2011 10:20 am

mah non credo, demam...
poi non è che glielo dica sempre, l'avrò detto una vlta e stop, per il resto dico che non ci sono più, son morti
e lei non chiede altro
aveva anche visto, mesi e mesi fa, un uccello morto per strada
questo si che l'aveva impressionata e poi lo cercava sempre ogni volta che passavamo da quelle parti, le ho detto che l'hanno messo in una scatolina e portato in un posto tranquillo
a me sembra che per ora che è così piccola (due anni) non si ponga più di tanto domande, poi troverò spiegazioni un pò più realistiche magari...
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mar nov 22, 2011 10:21 am

p.s: di Bambi, beh son già contenta che detesti i cacciatori ;)
Rispondi