L'AS "pare soltanto uno slogan". Leggete

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 21, 2011 10:14 am

marika ha scritto:io sono scoppiata a ridere sul "non si può dare una coscia di pollo ad un bambino di 6-7 mesi", perchè ho una foto di Gio a 7 mesi e mezzo che si gusta tutto felice una coscia di pollo tenendola lui (poi ne ho un'altra con la costina di maiale, eh...!)
Mi ricorda *guarda caso* la pubblicità di una nota casa di alimenti per l'infanzia che passa(va) di questi tempi... con un pezzo di carne e una pera intera davanti ad un bimbo seduto sul seggiolone per far vedere come NON fosse adatto, e poi gli omogeneizzati...


Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » lun nov 21, 2011 10:24 am

lenina ha scritto:...Non e' cosa si da il problema ma proprio l'idea di appoggiarsi a un medico per nutrire un bambino medico non esperto nel campo fra l'altro.
Infatti.
Inoltre, anche le pappe possono essere mal fatte e non contenere nutrienti adeguati o nelle giuste proporzioni e la cosa peggiore, secondo me, è che spesso si danno al posto del latte materno, non in aggiunta al latte materno.
Aggiungo che poi, se la famiglia mangia comunque male, non è utilissimo fare pappe e pappine per poi passare a schifezze sbilanciate dai 2 anni in poi
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » lun nov 21, 2011 10:27 am

lenina ha scritto:...prima di allattare bisogna lavarsi i seni con acqua precedentemente bollita...
Lenina, tu sei una di quelle mamme dissidenti che non si sterilizzano i capezzoli (magari facendoli bollire :cisssss: ) prima di attaccare il bambino vero?
Anche su questo argomento ne ho sentita di ogni, manco a dirlo...
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » lun nov 21, 2011 10:40 am

questo articolo mi sembra una cavolata a me, che non ho neanche letto piermarini....
se ripenso ai patemi del ns svezzamento tradizionale, con le pappette, col cavolo che sono rassicuranti, a me prendeva male ogni volta perchè la bambina chiaramente non poteva ingurgitare tutto quello che le preparavo e io nella mia ignoranza la spingevo a mangiare....
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » lun nov 21, 2011 10:43 am

Sheireh ha scritto:Mi ricorda *guarda caso* la pubblicità di una nota casa di alimenti per l'infanzia che passa(va) di questi tempi... con un pezzo di carne e una pera intera davanti ad un bimbo seduto sul seggiolone per far vedere come NON fosse adatto, e poi gli omogeneizzati...
infatti ogni volta che passava Francesco e Teresa rispondevano "Seeeeeee!!! Come no, nostro fratello se la mangia eccome!" ahahah
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » lun nov 21, 2011 11:01 am

non conosco Piermarini e non riesco a leggere l'articolo, quindi parto proprio ferrata :D Quella frase sulle mamme che non automaticamente sanno cos'è bene per i propri figli fa saltare il nervetto però! Oh, ce ne saranno, per carità, che fanno cazzate a raffica, ma generalizzare è stupido. Nonché economicamente conveniente x qualcuno, neh? Che far leva sui sensi di colpa e le insicurezze funziona.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » lun nov 21, 2011 11:14 am

la Martina ha scritto:non conosco Piermarini e non riesco a leggere l'articolo, quindi parto proprio ferrata :D Quella frase sulle mamme che non automaticamente sanno cos'è bene per i propri figli fa saltare il nervetto però! Oh, ce ne saranno, per carità, che fanno cazzate a raffica, ma generalizzare è stupido. Nonché economicamente conveniente x qualcuno, neh? Che far leva sui sensi di colpa e le insicurezze funziona.
Ecco, detto questo, penso tu possa fare a meno di leggere l'articolo dato che hai centrato in pieno anche senza :clap:
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

AS: Proietti e Piermarini...

Messaggio da misspurple » mar nov 22, 2011 11:08 am

Mi assale un dubbio: riguardo l'as si è sempre detto di offrire il seno prima-dopo-durante gli assaggi più o meno abbondanti. Ma le "seguaci" di Proietti cosa ne pensano? Se non ricordo male lui è contrario per via delle "interferenze" del latte (anche materno) nell'assorbimento di altri nutrienti... Ma forse Proietti non sostiene neppure l'AS vero? :mumble:
Rispondi