latte e derivati

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » gio nov 24, 2011 9:27 am

Manuelina ha scritto:A me ad esempio han detto di sospendere se vedo che il problema non migliora, perché l'intolleranza potrebbe esser legata alla quantità assunta non all'assunzione in assoluto.
E' sbagliato?



a volte bisogna proprio disintossicarsi (per esempio mia figlia). è un anno e mezzo che non prende più latte del tutto, nessun tipo. a scuola ha la dieta priva di latte e derivati e l'unico momento in cui "sgarra" è a casa. ogni tanto mangia la pasta in bianco al burro e parmigiano o un pezzo di formaggio di capra. ma nulla più. da sola ha scelto di prendere granite o ghiaccioli e se vuole il gelato, lo prende al limone.
la pediatra integra in inverno il calcidon ma mangiando molte verdure (spesso prendo al posto dell'insalta, gli spinaci novelli per esempio) non serve più nemmeno quello e la dimostrazione sono i denti nuovi che sta mettendo ora. tutti perfetti e molto duri. i decidui sono stati un vero disastro e ne stiamo ancora pagando le conseguenze


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio nov 24, 2011 11:05 am

Guarda, di conseguenza ci stiamo disintossicando un po' pure noi e io mi sento più leggera, meglio.
Ieri ho preso una pizza quattro formaggi e sono riuscita a mangiarne meno di metà.

Credo che cmq andrà, manterrò l'abitudine di fare salse e creme con latti vegetali, dolci con olio e limitare l'uso di latticini a un po' di parmigiano nei cibi, un pezzo ogni tanto e qualche yogurt
Rispondi