Comincio ad avere dei seri problemi..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Messaggio da Bobulina » ven nov 18, 2011 5:18 pm

Willy, anche qui il cell. è una mano santa per le emergenze! Quello non gli viene mai a noia e comunque è sempre lo stesso (però è pericolosissimo, un giorno è riuscito pure a mandare un messaggio vuoto a un numero della rubrica, ovviamente un conoscente con cui poi mi sono dovuta anche scusare vista la pessima figura :calimero: )... poi certe volte confesso di metterlo pure davanti alla tv e si incanta.. va pazzo per la pubblicità della Eni (quella con "uno gane a 6 zampe"), per quella con la Pellegrini, quella della Nutella e quella con Panariello e la Incontrada :ghgh: ... si ammutolisce proprio, meglio dei cartoni!


Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven nov 18, 2011 6:01 pm

Bobulina ha scritto:Willy, anche qui il cell. è una mano santa per le emergenze! Quello non gli viene mai a noia e comunque è sempre lo stesso (però è pericolosissimo, un giorno è riuscito pure a mandare un messaggio vuoto a un numero della rubrica, ovviamente un conoscente con cui poi mi sono dovuta anche scusare vista la pessima figura :calimero: )... poi certe volte confesso di metterlo pure davanti alla tv e si incanta.. va pazzo per la pubblicità della Eni (quella con "uno gane a 6 zampe"), per quella con la Pellegrini, quella della Nutella e quella con Panariello e la Incontrada :ghgh: ... si ammutolisce proprio, meglio dei cartoni!
Ma allora sono gemelli!Ale non caga proprio I cartoni ma adora la.pubblicita dove ci sono I jingle!Quella dellEni,vodafone ma calzedonia lo secca proprio!Io sono una mamma degenere...confesso che per temerlo fermo cinque minuti mi giro tutta mediaset!
Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Messaggio da Bobulina » sab nov 19, 2011 2:24 pm

Mi dite una cosa? Stamattina è venuta a trovarci la nonna e lui era eccitatissimo, poi la nonna è andata via e ci siamo messi a tavola: ha comiciato a mangiare (da solo!)... dopo un po' si è accorto che la nonna se n'era andata e ha cominciato a piangere disperato.. non ne ha più voluto sapere di mangiare, voleva solo la poppa :red: ..
Allora, cosa è meglio fare secondo voi in questi casi? Accontentarlo o lasciare che gli sbollisca da solo? Non consigliatemi di distrarlo con altro perchè proprio non c'è verso di calmarlo in quei momenti se non attaccandolo al seno..
Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » sab nov 19, 2011 2:50 pm

Bobulina ha scritto:Willy, anche qui il cell. è una mano santa per le emergenze! Quello non gli viene mai a noia e comunque è sempre lo stesso (però è pericolosissimo, un giorno è riuscito pure a mandare un messaggio vuoto a un numero della rubrica, ovviamente un conoscente con cui poi mi sono dovuta anche scusare vista la pessima figura :calimero: )... poi certe volte confesso di metterlo pure davanti alla tv e si incanta.. va pazzo per la pubblicità della Eni (quella con "uno gane a 6 zampe"), per quella con la Pellegrini, quella della Nutella e quella con Panariello e la Incontrada :ghgh: ... si ammutolisce proprio, meglio dei cartoni!
blocca la rubrica e i messaggi del cell , senno' ti cancella pure i nomi(io ho fatto cosi..).. a giulia facevo la pasta di sale la facevo anche colorare con le tempere(quelle a forma di animale da tenere in mano apposta per loro).. è un età pesante(considera che fino ai 3 è sempre peggio..poi si stabilizzano e sanno giocare un po soli) a giulia mettevo anche le canzoni dello zecchino su youtube...tanti libri, costruzioni, nascondino
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » sab nov 19, 2011 3:01 pm

Bobulina ha scritto:Mi dite una cosa? Stamattina è venuta a trovarci la nonna e lui era eccitatissimo, poi la nonna è andata via e ci siamo messi a tavola: ha comiciato a mangiare (da solo!)... dopo un po' si è accorto che la nonna se n'era andata e ha cominciato a piangere disperato.. non ne ha più voluto sapere di mangiare, voleva solo la poppa :red: ..
Allora, cosa è meglio fare secondo voi in questi casi? Accontentarlo o lasciare che gli sbollisca da solo? Non consigliatemi di distrarlo con altro perchè proprio non c'è verso di calmarlo in quei momenti se non attaccandolo al seno..
Io asseconderei
Hyla

Messaggio da Hyla » sab nov 19, 2011 3:59 pm

Bobulina ha scritto:Mi dite una cosa? Stamattina è venuta a trovarci la nonna e lui era eccitatissimo, poi la nonna è andata via e ci siamo messi a tavola: ha comiciato a mangiare (da solo!)... dopo un po' si è accorto che la nonna se n'era andata e ha cominciato a piangere disperato.. non ne ha più voluto sapere di mangiare, voleva solo la poppa :red: ..
Allora, cosa è meglio fare secondo voi in questi casi? Accontentarlo o lasciare che gli sbollisca da solo? Non consigliatemi di distrarlo con altro perchè proprio non c'è verso di calmarlo in quei momenti se non attaccandolo al seno..
ma se ti chiede la poppa dagliela!! abbiamo uno strumento così naturale per aiutarli a calmarsi!!
Per dire Stella a 4 anni nei rarissimi momenti di crisi uniti a stanchezza, quando proprio si rende conto che non riesce a fermarsi da sola mi apre la maglietta e appoggia il viso sul mio seno . Poi mi dice: mamma volevo te. Io ben contenta di poterla aiutare. Idem con samu, anche se lui raramente mi cerca il seno per calmarsi, ma qui è un discorso diverso :cisssss:
Hyla

Messaggio da Hyla » sab nov 19, 2011 4:01 pm

Aggiungo una cosa Bobu. Leggo che spesso scrivi: sbollire da solo. Io credo che non sia abbastanza grande per calmarsi da solo, non ne ha proprio i mezzi è la mamma che deve aiutarlo e insgnargli come fare.
Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Messaggio da Bobulina » sab nov 19, 2011 4:15 pm

Ma infatti Hyla, è quello che faccio, quello che mi dice il mio istinto.. poppa, poppa e ancora poppa :tettonaesaurita: ...
Certe volte però mi chiedo se tutta questa poppa richiesta per consolazione e per noia faccia sempre così bene ora che cominciano a diventare grandicelli e anche in previsione dei prossimi mesi..
Rispondi