Comincio ad avere dei seri problemi..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Comincio ad avere dei seri problemi..

Messaggio da Bobulina » ven nov 18, 2011 1:02 pm

.. per la gestione del piccolo :red:
Non so, probabilmente siamo ancora agli inizi e devo farci un po' l'abitudine ma comincio ad avere davvero difficoltà nel far fronte ai sempre più numerosi capricci di Dario.. soprattutto in casa: qualsiasi cosa è il pretesto per un capriccio.. se apro il frigo vuole rovistarci dentro, se mi metto a cuicinare qualcosa e cerco di coinvolgerlo vuole salire sul piano cottura, se per disgrazia apro la porta di casa si vuole fiondare fuori, se vado al bagno vuole aprire l'acqua del bidet e guai a non farglielo fare.. e tutto si risolve solo e sempre che vuole la tetta.. piange come un disperato e alla fine mi si aggrappa alla maglietta per superare la frustrazione dei no. Cerco di proporgli dei diversivi ma è terribilmente testardo e non so che fare... a volte mi verrebbe la tentazione di lasciarlo piangere per sbollire la frustrazione da solo ma non riesco.. non capisco dove sto sbagliando.. cerco sempre di assecondarlo e di ridurre i no al minimo indispensabile ma ci sono cose che davvero non posso fargli fare e dei momenti in cui non mi posso dedicare completamente a lui (vedi mentre cucino).
Mi dite come fate voi? Grazie...


Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven nov 18, 2011 1:08 pm

sono in pieno esaurimento.
Non ti sono d aiuto, ma se ti consola non sei sola. :marika:
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven nov 18, 2011 1:17 pm

Molte cose gliele faccio fare.
Creerei, secondo me, un'inutile frustrazione a dire NO e basta e non capirebbe il perché.
Quindi apro il frigo e lo chiamo che lo sto aprendo e gli faccio vedere cosa c'è
Idem lavastoviglie: apro e gli passo subito qualcosa con cui si intrattiene giocando dentro la lavastoviglie
Se apro la porta e vuole uscire, facciamo il gioco "entro ed esco, cucù"
Sono certa che tra un po' le sue curiosità saranno su altre cose
Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Messaggio da Bobulina » ven nov 18, 2011 2:37 pm

Si, infatti, ma anche io sono per il "lasciar fare", in attesa che la sua curiosità, una volta esaudita, si esaurisca da sè. Solo che certe volte proprio non posso stare lì con lui, magari ho fretta di sbrigare altre cose, altri suoi desideri poi sono proprio pericolosi e devo per forza dirgli di no.
Boh, sono un po' preoccupata ecco. Noi passiamo gran parte del tempo da soli e certe volte ho proprio l'impressione che con me si annoi.. :mumble:
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven nov 18, 2011 2:39 pm

Quanto ha?
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » ven nov 18, 2011 2:43 pm

Io credo che alcuni no siano proprio necessari e una volta motivati e spiegati se parte il pianto selvatico un pochino lascerei sfogare e poi cercherei di distrarlo con altro
Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Messaggio da Bobulina » ven nov 18, 2011 2:51 pm

E' questo il punto Miss, non vuole essere distratto in quei momenti, vuole solo poppare, se gli propongo altro s'incazza ancora di più!
Manu, Dario ha quasi 15 mesi..
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven nov 18, 2011 2:56 pm

Non riuscite a spezzare le giornate con ludoteche o nido?
Rispondi