Comincio ad avere dei seri problemi..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Messaggio da Bobulina » ven nov 18, 2011 4:18 pm

Hyla, grazie, il tuo punto di vista è interessante e lo condivido alla fine.
Io vorrei proprio evitare di esasperarlo con i no, anche perchè poi il valore dei no si perde e pure io perdo di credibilità e autorevolezza.
In linea di massima non c'è niente di realmente pericoloso o fragile che lui non possa toccare alla sua altezza in casa.. in genere tendo a lasciar correre, ripeto.. il problema nasce specialmente quando lui richiede la mia presenza nel momento in cui io non posso dargliela al 100%.. la scena del tuo bimbo che si attacca alle gambe e ti che balli e canti mentre cucini mi è incredibilmente familiare :grsm: .. il brutto è che lui sul seggiolone proprio non ci vuole andare.. ahhh, anche qui ci sono sempre pentole, coperchi e mestoli sparsi per la casa!!
Una curiosità: spiegami questa cosa della pasta di mais...


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven nov 18, 2011 4:22 pm

Bobu e se gli dai un pezzo di pane in mano e dopo lo metti sul seggiolone?
E se togli il vassoio e lo tieni più vicino alla realtà?
Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Messaggio da Bobulina » ven nov 18, 2011 4:25 pm

Manuelina, il problema è proprio infilarcelo nel seggiolone :red: .. ormai tutto il repertorio dei ninnoli, cesto dei tesori, mestoli e posate dei cassetti ecc. lo conosce a memoria e non gli suscita più alcun interesse... sul cibo lasciamo perdere, è proprio un articolo che lo interessa poco in generale..
Hyla

Messaggio da Hyla » ven nov 18, 2011 4:39 pm

Bobu il contenuto del cesto va cambiato spesso...intanto sono tutte cose che trovi per casa non è che devi comprare nulla.
ora ti cerco la pasta di mais
eccola
http://chezsofia.altervista.org/pastadimais.html
Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Messaggio da Bobulina » ven nov 18, 2011 4:42 pm

Hyla grazie, corro a vedere!
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven nov 18, 2011 4:42 pm

Bobulina ha scritto:Manuelina, il problema è proprio infilarcelo nel seggiolone :red: .. ormai tutto il repertorio dei ninnoli, cesto dei tesori, mestoli e posate dei cassetti ecc. lo conosce a memoria e non gli suscita più alcun interesse... sul cibo lasciamo perdere, è proprio un articolo che lo interessa poco in generale..
Cosa gli interessa?
I tovaglioli?
I cucchiai?
Le scarpe?
Segui il suo interesse e assecondalo.
Il mio si diverte se gli butto un fazzoletto in faccia ad esempio e gira spesso con un libro in mano
Hyla

Messaggio da Hyla » ven nov 18, 2011 4:45 pm

Bobulina ha scritto:Hyla grazie, corro a vedere!
si...io l'ho comprata alla mondadori comunque :red: :cisssss:
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven nov 18, 2011 4:47 pm

Ragazze siete una miniera di idee....Bobu,anche Ale nel seggiolone non ci vuol proprio stare io sono arrivata al punto di dargli il cell e mettergli la musica!Pessima idea...
Rispondi