autosvezzamento blog

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Mareluna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1595
Iscritto il: lun ago 31, 2009 6:19 pm

Messaggio da Mareluna » gio nov 17, 2011 6:57 pm

che belliiiiiiiii


Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » gio nov 17, 2011 7:14 pm

asolina ha scritto:aaaaaaaaaaah paiura io!
non pozzo vedè....avete dato la castagna in mano ad abdù e io fino a ieri tagliavo in due lo spicchio del mandarino....aaaaaaaaaahhhhh


cmq volevo dirvi una cosa, la mamma di una conoscente è andata al ps per aver mangiato castagne e gelato...pare siano tossiche insieme.
Ecco dunque io il mandarino glielo spello perchè la pelle è dura.
Scema io vero? Ditemelo su!!
Castagne e gelato tossiche insieme direi che è una megaminkiata, oppure sono fortemente intossicata (e ci bevo pure su il novello yumh!)
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » gio nov 17, 2011 7:15 pm

lenina ha scritto: :mumble: esiste pure il gelato alle castagne.
Ma soprattutto perchè dovrebbe essere tossico?

Il latte + castagne non è tossico
uovo più castagna?
Nel castagnaccio e nelle torte fatte con le farine di castagne l'uovo c'è mi pare... No? :mumble:
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » gio nov 17, 2011 7:26 pm

beeeello lui patatone!mi ricordo che a castel franco si magnava le lasagne!! :cisssss: :cisssss:
misspurple ha scritto:Ecco dunque io il mandarino glielo spello perchè la pelle è dura.
Scema io vero? Ditemelo su!!
io glie la lascio tanto la toglie e ciuccia il buono dentro!
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » gio nov 17, 2011 7:28 pm

OT che merita!!

Tortelli di castagne
È una ricetta che unisce un ripieno di castagne alla sfoglia di farina di castagne.
Per la sfoglia prendere 150 gr di farina di castagne e 50 gr di farina bianca, tre uova e sale. Preparare la pasta e lasciarla riposare per mezz'ora.
Per il ripieno far bollire in acqua salata e una foglia di alloro 4 etti di castagne con la buccia; togliere poi sia la buccia che la pellicina interna e passare le castagne al passaverdura. Mescolarlo con 150 gr. di ricotta, formaggio grana e pecorino (circa 6 cucchiai), sale, pepe, erbette.
Preparare poi dei tortelli e condire con burro fuso insaporito con erbette (timo, maggiorana, salva) e con parmigiano.

:gnam:
Si possono abbinare senza problemi, ho trovato anche altre ricette quì http://www.earmi.it/ricette/castagne.htm
asolina

Messaggio da asolina » gio nov 17, 2011 8:21 pm

misspurple ha scritto:Ecco dunque io il mandarino glielo spello perchè la pelle è dura.
Scema io vero? Ditemelo su!!
Castagne e gelato tossiche insieme direi che è una megaminkiata, oppure sono fortemente intossicata (e ci bevo pure su il novello yumh!)
nuuu, ma quale scema!
io se potessi farei come gli ucellini....glugluglugluuu svuoterei il mio gozzo per riempire quello dei miei pulcini....troppo? :sticazzi:

quella del gelato e delle castagne a me l'hanno passata così...bu
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » gio nov 17, 2011 8:40 pm

valedirimini ha scritto:ma quanto è bello Las è la tua fotocopia!!!!
ecco mi hai tolto le parole di bocca.. con un'unica correzione: lui, jacopo, è molto più bello di dani :cisssss:
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » gio nov 17, 2011 9:22 pm

Oddio,è meraviglioso!!!
Rispondi