gastroenterite

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
layla76
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 109
Iscritto il: ven gen 07, 2011 9:53 pm

gastroenterite

Messaggio da layla76 » mer nov 16, 2011 9:02 am

Mia ha la gastroenterite. Da domenica ha scariche acquose di dissenteria e da ieri anche febbre. La pediatra mi ha dato i fermenti lattici (che sto dando da ieri....una bustina al giorno) e mi ha detto di darle i sali minerali sciolti in acqua (ma non li vuole).
Mia cmq mangia, non è che non ha appetito e io le sto dando anche la solita porzione di latte (beve mellin 2).
Secondo voi il latte peggiora le cose? Non dovrei darglielo? Altri consigli? Quanto dovrebbe durare la cosa?


Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mer nov 16, 2011 9:05 am

i sali minerali scioglili in qualcosa che le piaccia, succo o frullato. Cerca di farla bere il più possibile. Direi che il latte va bene e dalle roba astringente: mela, banana, riso, patate.
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mer nov 16, 2011 9:05 am

Spero che non sia quello che si è presa Matilde perchè è andata avanti più di 20 giorni con la dissenteria
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » mer nov 16, 2011 9:08 am

A me avevano detto di non dare il latte, perché durante le gastroenteriti si verifica una temporanea intolleranza al lattosio (ma non vorrei sparare cavolate...). Io avevo provato a mettergli la farina di riso nel biberon, che tra l'altro dovrebbe "stringere": una schifezza, però Elia la beveva credendo che fosse latte, ed effettivamente la diarrea gli era passata in pochissimo tempo. Se non prendeva i sali mi aveva detto che al limite potevo proporre il Gatorade, anche se non è il massimo. Facci sapere come va!
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » mer nov 16, 2011 9:10 am

cohiba ha scritto:i sali minerali scioglili in qualcosa che le piaccia, succo o frullato.
Però teoricamente il succo non andrebbe dato con la diarrea...
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mer nov 16, 2011 9:11 am

Lidia ha scritto:Però teoricamente il succo non andrebbe dato con la diarrea...
succo d'arancia no? la dottoressa mi ha suggerito così, perchè i sali che mi aveva dato erano veramente stomechevoli...io poi le facevo frullato di banana con l'acqua al posto del latte.
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » mer nov 16, 2011 9:12 am

Ah, beh, forse d'arancia sì!
Avatar utente
layla76
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 109
Iscritto il: ven gen 07, 2011 9:53 pm

Messaggio da layla76 » mer nov 16, 2011 9:35 am

Ragazze Mia non beve niente all'infuori dell'acqua e del latte! Niente succhi, thè o altro...Credo che non riuscirò proprio a farle prendere i sali...ma è proprio un problema se non li prende?
Rispondi