magliette intime

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

magliette intime

Messaggio da vinziana » mar nov 15, 2011 5:47 pm

ora che è arrivato il freddo, voi cosa mettete ai bimbi come biancheria intima?

io ho paura di esagerare in entrambi i versi: o troppo o troppo poco.
lo scorso anno mettevo a ricky una canotta di lana con sopra una maclietta in caldo cotone con maniche lunghe ( e poi sopra t-shirt o dolcevita e felpa di pile). è stato tutto l'inverno raffreddato e con tosse.

adesso ha ancora solo la maglietta maniche corte in cotone (e sopra t-shirt e felpa di cotone), ma è pur vero che qui fa freddo da domenica sera.

e se coprirlo troppo, come ho fatto lo scorso inverno fosse controproducente?


Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » mar nov 15, 2011 5:54 pm

:occhiodibue: Io morirei vestita così!!!!
Io canottiera (neanche a mezze maniche eh, proprio canottiera!!), maglietta a mezze maniche e felpa.
Quando davvero fa freddo (ma freddo freddo eh!) canottiera, maglia a maniche lunghe di cotone e felpa.
Li vesto di più solo se si esce con l'intenzione di star fuori, tipo un giro in qualche paese o gita a vedere le illuminazioni natalizie. In quel caso li vesto per non far sentire freddo.
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » mar nov 15, 2011 5:58 pm

anche io morirei con tutta quella roba.
noi andiamo di canottiere di cotone,maglia a maniche lunghe di cotone e sopra felpa.
fa conto che sopra io le metto ancora l'antivento e non il giubbotto,con una bandana alla gola e via.
ha le mani fresche ma non mi dice che ha freddo,anzi!
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » mar nov 15, 2011 6:01 pm

vinziana ha scritto: lo scorso anno mettevo a ricky una canotta di lana con sopra una maclietta in caldo cotone con maniche lunghe ( e poi sopra t-shirt o dolcevita e felpa di pile).
Ma vestito così dove lo mandavi?! Sul ghiacciaio? :occhiodibue:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar nov 15, 2011 6:03 pm

Canottiera in cotone senza maniche e una maglia di cotone, leggera o pesante in base a dove deve andare (leggera se al nido, più pesante tipo felpa di tuta se andiamo a passeggio nel freddo).
Se c'è proprio freddo freddo magari aggiungo una felpa con cerniera, ma parliamo di andare a giocare nella neve o simili.

Niente lana, assolutamente niente maniche lunghe una sopra l'altra.
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » mar nov 15, 2011 6:09 pm

ecco, mi confermate.
lo scorso anno era sempre raffreddato e soprattutto aveva sempre la tosse. e mia madre sbraitava che lo vestivo leggero, così ho messo strato su strato.
poi qui di giorno, in pieno inverno, se c'è una bella giornata, la temperatura non scende mai al di sotto dei 10-12 gradi.....
niente, errori che si fanno con il primo figlio e soprattutto per non conoscere ancora il metodo galbanino!!!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar nov 15, 2011 6:10 pm

Canottiera in cotono maglia o lupetto in cotone e maglioncino o giacchettino in cotone felpato, questo quando fa freddissimo, a scuola che fa caldo ed hanno anche il grembiule solo maglietta o lupetto in cotone.
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » mar nov 15, 2011 6:14 pm

Allibita ha scritto:Ma vestito così dove lo mandavi?! Sul ghiacciaio? :occhiodibue:
a quanto pare c'era un ghiacciaio qui e lo conosceva solo mia madre :sdent:
Rispondi