magliette intime

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » mer nov 16, 2011 11:19 am

mammma ha scritto: :occhiodibue: Io morirei vestita così!!!!
Io canottiera (neanche a mezze maniche eh, proprio canottiera!!), maglietta a mezze maniche e felpa.
Quando davvero fa freddo (ma freddo freddo eh!) canottiera, maglia a maniche lunghe di cotone e felpa.
Li vesto di più solo se si esce con l'intenzione di star fuori, tipo un giro in qualche paese o gita a vedere le illuminazioni natalizie. In quel caso li vesto per non far sentire freddo.
Idem. Proprio uguale.
L'anno scorso le avevo comprato le canottiere di cotone felpato, ma quest'anno invece no, utilizzo il cotone normale. Ne ho prese solo un paio per quando andiamo in montagna, ma ovviamente il freddo è diverso.


Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » mer nov 16, 2011 11:31 am

Adesso che qui la mattina ci sono 0 gradi anche con sole e il pomeriggio la temperatura sale a ca. 12 gradi lo vesto cosí:
per nido: mutadina + canotta cotone misto lana o solo cotone con maniche corte, calzamaglia cotone, tuta leggermente felpata e maglietta maniche lunghe (all´asilo la felpa la tolgo appena entra e il pantalone lo tolgono loro durante la mattinata visto che é sufficiente la calzamaglia). Idem a casa (ca. 20 gradi).
Se si esce il pantalone della tuta é sostituito da pantalone in velluto o altro tessuto caldo. Poi cuffia, sciarpa e piumino
Per la notte: sostituisco mutanda + canotta da un body (visto che girandosi non voglio prenda freddo alla pancia o ai reni) + pigiama felpato.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mer nov 16, 2011 12:00 pm

all'asilo andrea ha grembiulino e si muore di caldo quindi canottiera di cotone mezze maniche (da qualche giorno se non canottiea normale)+maglietta cotone maniche lunghe....poi di solito per tutto l'inverno aggiungo in base agli ambienti dove stiamo un maglioncino di cotone caldo spesso o felpato...se stiamo in casa o asilo pantaloni della tuta normali, se no felpati o pantaloni più spessi...calze di cotone sempre (mai usata la lana)...
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mer nov 16, 2011 12:02 pm

ah, pile solo se sistà fuori quando si gela se no lo fà sudare tantissimo....
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » mer nov 16, 2011 12:35 pm

Guarda, io anche sempre usato magliette intime in caldo cotone (e mai di lana), tendevo a coprilo molto per paura che avesse freddo, e perché anche il mio è sempre raffreddato in inverno.
Poi, l'anno scorso l'educatrice del nido mi ha detto che non serve coprirli così tanto per prevenire i malanni, perché quello che nuoce non è il freddo ("di freddo non è mai morto nessuno" mi disse) ma i colpi d'aria, o comunque i batteri che, per quanto puoi coprirlo, respirano negli ambienti che frequentano.
Per ora io gli metto maglietta in cotone mezza manica, e sopra camicia, maglietta in cotone o dolce vita con maglioncino o tuta.
In casa, maglia in pile o tuta.
E' comunque raffreddato ma sono sicura lo sarebbe anche se lo coprissi di più (anzi, in tal caso rischierei di farlo sudare e al primo colpo d'aria lì si che sarebbero danni).
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mer nov 16, 2011 12:39 pm

canotta lana\cotone (la lana traspira e non fa sudare), maglietta cotone a maniche lunghe all'asilo e pantaloni cotone, poi grembiulino tutto cotone.

se usciamo o nel tragitto metto maglioncino lana.

odio i pile, fan sudare (a meno di tratti corti all'esterno).

in casa\ o per pigiama felpa cotone + pesante
Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » mer nov 16, 2011 12:42 pm

madda77 ha scritto: Per ora io gli metto maglietta in cotone mezza manica, e sopra camicia, maglietta in cotone o dolce vita con maglioncino o tuta.
In casa, maglia in pile o tuta.
Ovviamente in alternanza e non a strati uno sull'altro.
Mi sembrava opportuno precisare :ola:
Rispondi