visita di controllo e schemino svezzamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

visita di controllo e schemino svezzamento

Messaggio da Alessia M. » mar nov 15, 2011 1:04 pm

come sempre la visita dal pediatra mi distrugge!

intanto abbiamo vinto tutti una tonsillite senza placche, forse virale visto che la febbre di adele è passata sola.

secondo lui però adele può tornare a scuola e giulio può fare il vaccino, voi che dite?

lui ha sempre l'ansia di adele nanerottola e vuole fargli una visita prima di quella dell'endocrinologo per vedere se è cresciuta, il che mi mette ansia perché da settembre a dicembre dubito possa avere scatti di crescita evidenti, ha anche parlato di un prelievo e questo un po' mi secca.

per giulio mi ha prescritto fluoro (che non darò) e per poco pure il ferro, ma per fortuna ha desistito a patto che lo svezzi subito e così ecco entrato in casa anche lo schemino... dirgli dell'autosvezzamento inutile, ho solo detto che giulio aveva mangiato un fusillo, ma non mi ha nemmeno sentita.

nonostante tutte queste note dolenti con i bimbi è sempre un amore e portarli dal dottore e vederli sereni non ha prezzo.

dimenticavo che il tonno è lungo 65.5 e pesa 7.610...


MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mar nov 15, 2011 2:26 pm

Complimenti per il tuo manzetto! forse mi sono persa qualche cosa, ma perchè il tuo pediatra ti ha "ordinato" l'immediato svezzamento in alternativo al ferro?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 15, 2011 2:28 pm

MAMMANANCY ha scritto:Complimenti per il tuo manzetto! forse mi sono persa qualche cosa, ma perchè il tuo pediatra ti ha "ordinato" l'immediato svezzamento in alternativo al ferro?
Perchè secondo alcuni pediatri a 5-6 mesi il ferro accumulato svanisce per magia.
In realtà è il periodo in cui può iniziare a scarseggiare ma molti lo considerano come regola
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mar nov 15, 2011 2:39 pm

lenina ha scritto:Perchè secondo alcuni pediatri a 5-6 mesi il ferro accumulato svanisce per magia.
In realtà è il periodo in cui può iniziare a scarseggiare ma molti lo considerano come regola
Ah, questa mi mancava :mumble: , ma non basta eventualmente che la mamma assuma degli integratori? ad esempio io continuo a prendere il multicentrum si indcazione dell'ospedale proprio perchè il mio ferro era sempre al limite
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar nov 15, 2011 2:42 pm

Nancy si parlava del ferro del bimbo credo
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 15, 2011 2:44 pm

la quantità di ferro nel latte materno non aumenta prendendo integratori.
In natura le riserve di ferro durerebbero 12-18 mesi, la clampatura precoce del cordone può ridurne la durata.
ma eventualmente se (e solo se) il bimbo presenta sintomi di anemia è sufficiente darlia lui integratori se ancora non mangia
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mar nov 15, 2011 2:45 pm

Ma ma ma ma....
Lo vedi che è un gigante? Lo dicevo io!!!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar nov 15, 2011 2:47 pm

sì miss, infatti e non serve che lo assuma la mamma, loro hanno una scorta di ferro alla nascita che aumenta se il cordone ombelicale non è tagliato subito, ma appena smette di pulsare, siccome questo nei parti cesarei non avviene l'idea che la scorta termini verso i 6 mesi si radica ancora di più nella testa del medico.

Che poi lui mi ha anche detto che di norma non dà aggiunta, basta che il bimbo cominci ad assumere ferro dagli alimenti e con queste teorie allo svezzamento di adele io andai in panico.
Rispondi