Io mi svezzo da sola.... Domande

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Io mi svezzo da sola.... Domande

Messaggio da cristina69 » lun nov 14, 2011 8:38 am

Questo accadeva una settimana fa

http://m.youtube.com/index?desktop_uri= ... OvriRl35NI
Bea ha interesse per il nostro cibo, sheireh forse ricorda lo sguardo di Bea sulla torta cioccolatosa di papà, peró non sta ancora bene seduta da sola , se le do qualcosa col cucchiaino , non sempre ,ma estroflette ancora un pó
Come mi comporto?? Finora ha assaggiato crosta di pizza, pane, tarallo, pasta bianca ieri le ho preparato una specie di pappa con zucchina e crema di mais + grana che non ha mangiato
A volte a merenda un omo di pera o prugna , per aiutare l intestino, li mangia ma nulli effetti lassativi
La neonatologa mi ha detto che puó iniziare lo svezzamento come una bambina a termine e la pediatra mi ha dato il foglio con lo schema dicendomi peró che non è un obbligo di svezzarla come preferivo io


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 14, 2011 9:01 am

Io farei ancora microassaggi del tipo che ha già fatto e non preparerei nulla per lei, perlomeno ancora per un pochino di tempo, cioè fino a quando non sta seduta bene da sola e non perde completamente il riflesso. Poi ti potrai giostrare di più tra le sue voglie e il cibo, che sia dalla vostra tavola o fatto apposta.
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » lun nov 14, 2011 9:27 am

Sheireh ha scritto:Io farei ancora microassaggi del tipo che ha già fatto e non preparerei nulla per lei, perlomeno ancora per un pochino di tempo, cioè fino a quando non sta seduta bene da sola e non perde completamente il riflesso. Poi ti potrai giostrare di più tra le sue voglie e il cibo, che sia dalla vostra tavola o fatto apposta.
Anch io concordo con la tua idea , ho notato inoltre che quando fa assaggi poi ritarda l ora della poppata ( anche dopo 1/2 ore) e cosí capita faccia 4 poppate al giorno a volte 3 e mi sembrano poche o sbaglio?
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » lun nov 14, 2011 9:57 am

Mi sono accorta di aver postato nella sez sbagliata chi puó sposti :)
Sorry
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun nov 14, 2011 10:05 am

cristina69 ha scritto:Anch io concordo con la tua idea , ho notato inoltre che quando fa assaggi poi ritarda l ora della poppata ( anche dopo 1/2 ore) e cosí capita faccia 4 poppate al giorno a volte 3 e mi sembrano poche o sbaglio?
Probabilmente le sono sufficienti, però così a naso direi anch'io che sono un po' poche, più che altro perché soffre anche un po' di reflusso e in genere sono meglio più poppate leggere che poche più sostanziose.

Ma in ogni caso se è vispa e sta bene, mi affiderei a lei.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun nov 14, 2011 4:16 pm

cri per quanto impanicata pure io, ti direi di fare come consiglia Ila, cucinare per loro è presto, al momento gli assaggi per loro sono un gioco non hanno capito che il cibo sazia e secondo me da come vedo giulio, finché siamo tutti a tavola giocare è divertente poi diventa noioso.

un consiglio che mi sento di darti è che se vuoi prepararle qualche fa dosi minime e poi mettile davanti il piatto senza offrirgliela con il cucchiaino, proprio come faresti con un pezzo di pane... dopo serve il bagno!!!;O)
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun nov 14, 2011 4:18 pm

il video non me lo apre...
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » lun nov 14, 2011 5:04 pm

Alessia M. ha scritto: un consiglio che mi sento di darti è che se vuoi prepararle qualche fa dosi minime e poi mettile davanti il piatto senza offrirgliela con il cucchiaino, proprio come faresti con un pezzo di pane... dopo serve il bagno!!!;O)
....se vuoi che si svezzi da sola (AS).
Rispondi