Ma quando si stabilizza il colore degli occhi?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » dom nov 13, 2011 4:47 pm

lenina ha scritto:Il verde e' comunque s (geneticamente parlando) se uno dei bimbi li ha chiari significa che e' "cs"
io mi aspettavo tutti figli con gli occhi chiari, perchè quelli di mio marito sembrano chiari.....
a filippo sono stati blu scuro fino a 5 mesi, a 8 mesi quando diventavano scuri mi ero convinta di uno scambio di culla in ospedale, visto che sono sicura della paternità di mio marito.
poi mi hanno spiegato che gli occhi verdi anche se chiari in realtà geneticamente sono scuri.


Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Messaggio da Anto 59 » dom nov 13, 2011 8:40 pm

ILmio primo figlio aveva il colore indefinito di tutti i neonati stabilizzandosi poi in scuro,il mio secondo si vide subito che aveva gli occhi azzurri che ha tuttora,pensare che per trovare nelle nostre famiglie il colore azzurro degli occhi dobbiamo tornare a mio nonno materno e ai nonni materni di mio marito perciò i bisnonni di mio figlio,era anche biodissimo8ora si è scurito) dico sempre che visto che ero sveglia sono sicura sia il mio ,se fossi stata sotto anestesia potrei pensare che me lo avessero scambiato alla nascita,lui è tutto ''speciale''
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom nov 13, 2011 8:46 pm

Io e Marco abbiamo entrambi gli occhi castani, però c'è il gene latente in entrambi (mio papà e sua mamma hanno gli occhi azzurri), infatti Arianna li ha di un bel celeste che si è mostrato abbastanza in fretta.
Però le probabilità erano 25%, Ettore me lo aspetto (e lo vorrei) con gli occhi castani.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » dom nov 13, 2011 11:48 pm

madda77 ha scritto:No, perchè oltretutto non saprei da chi li avrebbe presi così azzurri :mumble:
nella mia famiglia tutti scuri (eccetto mio padre che li ha verde scuro).
nella famiglia di mio marito si dice che qualche nonno li avesse chiari (non si sa bene di che colore) e mio marito è l'unico della sua famiglia ad averli chiari, verdi appunto.
Bò.
mmh mio figlio ha avuto gli occhi azzurri cristallini fino ai sette mesi circa(come quelli di mia mamma), poi verdi, adesso...neri!

annalisa da subito si è capito che sarebbero stati verdi,
dopo la presa in giro che ci aveva fatto il topo non avrei creduto più in degli occhi azzurri(sebbene io mia madre le mie nonne e tutti gli zii li abbiamo celesti\azzurri)
però...dopo qualche mese da verdi divennero marroncini, adesso li ha quasi neri pure lei! ahahhaah

quindi io fino a prima di un anno del bambino credo che il colore possa cambiare
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » lun nov 14, 2011 12:04 am

mio fratello fino all' adolescenza aveva gli occhi chiari ed era biondo, ora ha occhi e capelli marroni......
Rispondi