2 anni risvegli continui

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Jordania99
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 26
Iscritto il: ven lug 16, 2010 6:38 pm

2 anni risvegli continui

Messaggio da Jordania99 » sab nov 12, 2011 2:57 pm

ciao mamme, premetto che Filippo non è mai stato un gran dormiglione eccetto quando dal giorno alla notte tra 1 6 mesi e i 14 faceva tutta una tirata, poi settimane di fila e settimane con qualche risveglio.
Però da circa 1 mese e mezzo la notte si sveglia ripetutamente. Attribuisco la cosa al nido, è il 1 anno che va in principio ha sofferto un pochino ma ora va molto volentieri, credo però che metabolizzi l'abbandono la notte. cerca solo me e vuole solo me forse sta preparando anche gli ultimi 2 molari xche non fa altro che mettersi le dita in bocca in fondo e se gli chiedi se ha bua ti indica li e morde in modo spasmodico il ciuccio. sinceramente però non mi tengo in piedi, anche s emio marito si alza per aiutarmi Filio, come lo vede piange più forte e se poi dopo 4 volte che mi alzo cedo e lo porto nel lettone si appiccica a me. tra l'altro come lo metto tra noi fa tutta una filata, x quello penso che sia più una questione di sentirsi sicuro che i denti. e se si abitua a dormire nel lettone??? Ha gia 2 anni e non l'ha mai fatto ha sempre dormito nella sua cameretta e nel suo lettino. consigli da darmi?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab nov 12, 2011 3:07 pm

E' normale il bisogno di contatto visto che ha iniziato il nido.
Personalmente sono favorevolissima al letto di famiglia quindi escludendo il lettone non saprei aiutarti.
Magari metterli un letto singolo in camera sua e dormire tu da lui finché ne sente il bisogno?
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » sab nov 12, 2011 3:16 pm

Non credo si possa "abituare" al lettone, credo che abbia bisogno anche di contatto per rassicurarsi e,andando lui al nido e voi al lavoro,può cercarlo solo di notte..se il lettone fosse vuoto,non credo lo troverebbe altrettanto tranquillizzante!! detto questo,se per poter dormire tutti sereni lui sta nel letto con voi,che male c'è? quando si sarà rassicurato,sarà lui stesso a "reclamare"i suoi spazi!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom nov 13, 2011 8:23 am

Al lettone non si "abitua", ma ci starà solo fino a quando ne avrà bisogno.

E più glielo neghi, più rischi che cerchi di chiederlo con insistenza, e allora sì che potrebbe diventare più difficile convincerlo a lasciarlo perdere, perché il suo richiedere di stare lì può essere sempre più una richiesta di conferma del tuo amore (più si sente rifiutato, più lo cerca).
Rispondi