ogni mattina sempre la stessa storia!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

ogni mattina sempre la stessa storia!

Messaggio da francyfrancy2008 » ven nov 11, 2011 2:32 pm

si sveglia e non vuol essere cambiata, non vuole le scarpe, non vuole lavare i denti, non vuole lavare le manine e la faccia ecc...fin qui tutto ok, perchè ci vuole tanta pazienza, ma ad un certo punto, quando arriva il momento di fare la pipì, si rifiuta! oggi è rimasta seduta nel water per 15 minuti e niente, finchè l'ho dovuta far scendere perchè era tardi e si doveva andare alla scuola materna! questa settimana ha fatto la pipì in casa solo 2 volte prima di uscire, io ora non so perchè faccia così, ho pensato che potrebbe trattarsi di una forma di protesta perchè non le fa piacere andare all'asilo, ma come fa a tenere la pipì per tutto quel tempo??? come posso riuscire a convincerla, ho provato di tutto, regalini, cioccolatini...niente, è tosta e non si lascia convincere, e credo si batta su questo perchè sa che ci tengo molto...ma se è così tosta ora, come sarà in futuro??? consigli??? sono l'unica mamma che ha la figlia così testarda??? :calimero:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 11, 2011 2:34 pm

io ci rinunciai.
Non è detto che gli scappi la pipì al mattino e alla materna i bagni ci sono.
lo portavo e fine.
ora la fa appena alzato senza più storie ma in generale a casa andrà in bagno 3 volte al giorno.
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » ven nov 11, 2011 2:38 pm

lenina ha scritto:io ci rinunciai.
Non è detto che gli scappi la pipì al mattino e alla materna i bagni ci sono.
lo portavo e fine.
ora la fa appena alzato senza più storie ma in generale a casa andrà in bagno 3 volte al giorno.
sai che il pediatra da poco mi ha detto che, minimo devono fare la pipì 5 volte al giorno?! figuriamoci, d'estate ok, ma ora beve anche meno e se la fa 4 volte è una fortuna! sicuramente non le scappa, ma quando riesco a convincerla ne fa tanta, per cui non capisco perchè la trattenga! a me da fastidio dover dire sempre la stessa cosa alla maestra, chissà che penserà!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 11, 2011 2:39 pm

francyfrancy2008 ha scritto:sai che il pediatra da poco mi ha detto che, minimo devono fare la pipì 5 volte al giorno?! figuriamoci, d'estate ok, ma ora beve anche meno e se la fa 4 volte è una fortuna! sicuramente non le scappa, ma quando riesco a convincerla ne fa tanta, per cui non capisco perchè la trattenga! a me da fastidio dover dire sempre la stessa cosa alla maestra, chissà che penserà!!!
Gli mettiamo il catetere?
Non possiamo obbligarli a fare pipì non è possibile.
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » ven nov 11, 2011 2:42 pm

lenina ha scritto:Gli mettiamo il catetere?
Non possiamo obbligarli a fare pipì non è possibile.
certo, hai ragione, lui fa presto a dire così, sembra che non sappia come sono cocciuti i bimbi!
PELUCIO07

Messaggio da PELUCIO07 » ven nov 11, 2011 3:00 pm

lenina ha scritto:io ci rinunciai.
Non è detto che gli scappi la pipì al mattino e alla materna i bagni ci sono.
lo portavo e fine.
ora la fa appena alzato senza più storie ma in generale a casa andrà in bagno 3 volte al giorno.
Anche io ci ho rinunciato. Al mattino a casa non la fa mai poi arriviamo all'asilo e va subito in bagno.
Comunque e' solo il mattino che si comporta cosi', durante la giornata poi recupera.....
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » ven nov 11, 2011 3:07 pm

PELUCIO07 ha scritto:Anche io ci ho rinunciato. Al mattino a casa non la fa mai poi arriviamo all'asilo e va subito in bagno.
Comunque e' solo il mattino che si comporta cosi', durante la giornata poi recupera.....
a volte, a casa la fa tranquillamente quando glielo ricordo io, altrimenti ci sono giorni in cui mi dice No e basta, e allora spetto che sia lei a decidere, non la obbligo, il problema vero e proprio è questo fatto che mi secca doverla portare all'asilo senza far pipì, a me sembra quasi un ricatto!
Rispondi