Inizio a svezzarla

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Inizio a svezzarla

Messaggio da Sharazade » ven nov 11, 2011 11:40 am

In realtà è già da un pò che lei assaggia varie cosette, che dire, questa bimba è davvero precoce, ricordo suo fratello alla stessa età era ancora un vero poppante.

Con assaggi di qualcosa intendo: ha mangiato dei biscotti, del pane, banana ciucciandola e mordendola con le sue impiastricciate manine. Quando siamo a tavola allunga le mani verso le cose che mangiamo, beve da sola dal bicchiere (quando vuole acqua piange e cerca di afferrare il bicchiere, se non ne ha voglia invece non mostra interesse).

Siccome non ho trovato il famoso libro sull'auto svezzamento mi date qualche consiglio? Posso associare anche qualche pappa visto che io i brodi vegetali li faccio abbastanza regolarmente?

Ah, la pupa è ormai un mese che sta seduta da sola. Per la questione di estroflettere la lingua non saprei, che nun zò che vuor dì


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven nov 11, 2011 11:44 am

estroflessione vuol dire: se le metti qualcosa in bocca, con la lingua lo sputa fuori?

Per fare AS ti lascio due link

http://noimamme.it/forum/showthread.php?t=115246
http://noimamme.it/forum/showthread.php?t=115174
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » ven nov 11, 2011 11:46 am

Manuelina ha scritto:estroflessione vuol dire: se le metti qualcosa in bocca, con la lingua lo sputa fuori?
Dipende...se è il ciuccio o un biberon si, se è una roba tipo pane, biscotti no. Se le metti il dito in bocca lo morde...estroflette?
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven nov 11, 2011 11:58 am

Sharazade ha scritto:Dipende...se è il ciuccio o un biberon si, se è una roba tipo pane, biscotti no. Se le metti il dito in bocca lo morde...estroflette?
non estroflette.
ma rifiuta ciuccio o biberon

non riesco a scriverti su AS che ho 10 kg incandescenti che mi dormono addosso ma nellasezione troverai tante info
Rispondi