Pisellino screpolato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
danicol
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:45 am

Pisellino screpolato

Messaggio da danicol » ven nov 11, 2011 8:52 am

Questa mattina mentre pulivo il pisellino a Simone tre anni ho visto che ha tre taglietti tipo screpolatura le nostre screpolature delle labbra quando fa freddo che sanguinano un pochino, ho già sentito la pediatra che mi ha detto di mettere la crema fitoslimoline per tre o quattor gg per cicatrizzare.
Però mi è venuto in mente il dubbio che ha mio marito sul pisellino di Simone che ha questo punto unito ai taglietti mi fa pensare che magari c'è qualcosa che non va. Mio marito si chiede se sia giusto che quando Simo va a fare la pipì il pisellino gli si gonfi a mo di palloncino e la punta gli diventi proprio come il finale del pallone dopo il nodo. Certo a descirverla così forse si capisce ben poco ma voi mamme di maschietti sembra una cosa simile a quella dei vostri figli.


Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » ven nov 11, 2011 9:07 am

le aderenze sulla punta del pisellino forse possono essere FIMOSI.
Anche matteo ha il pisellino con la punta un po´stretta, anche se la pipí esce senza problemi. Per questo motivo in primavera abbiamo applicato crema cortisonica per ca. 6 settimane e abbiamo ripreso in questo periodo, anche se la situazione sembrava migliorata.
per le screpolature invece non saprei. Credo che la crema fitostimoline possa andare bene.
lauras1975
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 546
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:59 pm

Messaggio da lauras1975 » ven nov 11, 2011 9:09 am

Ciao, potrebbe trattarsi di una fimosi, purtroppo non ne so molto, ma ho letto qui altre mamme con questo problema, speriamo che qualcuna passi!!
danicol
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 150
Iscritto il: mer ott 28, 2009 10:45 am

Messaggio da danicol » ven nov 11, 2011 9:26 am

La fimosi se non erro è lapelle che non scivola, a lui giusto o sbagliato che sia la pediatra la manovra la fatta e anche io riesco a farla scorrere. Ma in caso fosse fimosi comunque non c'è da allarmarsi se riesce a fare la pipì, giusto? Perchè preferirei non portarlo subito ha far vedere alla pediatra visto che è appena uscito da un mese di antibiotici vari per otite, bronchite e tonsillite e non vorrei che si riprenda qualcosa...certo magari ci dovrò già andare visto che all'asilo abbiamo già vinto il raffreddore ma se non peggiorasse preferirei aspettare, che dite?
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » ven nov 11, 2011 9:41 am

la fimosi é data da aderenze della pelle del prepuzio al glande, per questo non si riesce a far scivolare indietro la pelle. Se tu riesci a farla scorrere, scoprendo il glande non credo allora che sia fimosi.
Se devi andare dalla pediatra per altri motivi falle vedere la cosa per sapere un suo parere (anche se in questo frangente ho sentito e letto tutto il contrario di tutto), non andrei apposta se comunque la pipí esce senza problemi e lui non ha fastidio.
Rispondi