Tosse abbaiante-Bentelan-urge consiglio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » gio nov 10, 2011 8:24 pm

credo sia scontato
in questo modo, credo, il farmaco viene vaporizzato tutto


MammaPolla
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 75
Iscritto il: lun set 12, 2011 2:36 pm

Messaggio da MammaPolla » gio nov 10, 2011 8:48 pm

Caccacaccacacca!
Trovato una fialetta di fisiologica,trovata l'ampolla, tutto ok....tranne che non trovo più il tubicino dell'areosol.....
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » gio nov 10, 2011 10:11 pm

lenina ha scritto:non dare il bentelan in caso di laringospasmo significa far correre ai bambini rischio inutile.
Il cortisone fa paura ma in realtà usato al momento giusto è un farmaco molto importante
Un rischio, perchè? Io ho notato che nonostante non avesse preso Bentelan il laringospasmo spariva comunque! Inoltre ha sempre fatto aerosol con clenil, non è cortisone?
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio nov 10, 2011 10:23 pm

francyfrancy2008 ha scritto:Un rischio, perchè? Io ho notato che nonostante non avesse preso Bentelan il laringospasmo spariva comunque! Inoltre ha sempre fatto aerosol con clenil, non è cortisone?
Ipotizzo: magari non era un laringospasmo "serio".

Sì, il Clenil è cortisone ma la concentrazione e la modalità di somministrazione sono diverse da quelle del Bentelan.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 10, 2011 10:28 pm

francyfrancy2008 ha scritto:Un rischio, perchè? Io ho notato che nonostante non avesse preso Bentelan il laringospasmo spariva comunque! Inoltre ha sempre fatto aerosol con clenil, non è cortisone?
Perché raramente il laringospasmo degenera al punto di bloccare il passaggio dell'aria ma io non mi sento di scoprire se capiterà. E in termini di rilassamento il bentelan ha l'effetto più rapido
MammaPolla
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 75
Iscritto il: lun set 12, 2011 2:36 pm

Messaggio da MammaPolla » gio nov 10, 2011 10:59 pm

appurato che non ho il clenil ma il prontinal e che sono riuscita a rattoppare l areosol appena lo porgo a ottavio urla, si divincola. non ci sono santi...la tosse e migliorata. ho attaccato l umidificatore in casa. ho tutto sotto mano. non sono tranquila pero perche non sono riuscita a fargli l areosol.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio nov 10, 2011 11:01 pm

il prontinal è come il clenil, credo che sia solamente più diluito. io usavo l'uno a o l'altro senza problemi.

Secondo me è già coperto con il bentelan. tieni umidità in camera


Edit: ho controllato clenil e prontinal hanno la stessa quantità di eccipiente. quindi sono identici
MammaPolla
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 75
Iscritto il: lun set 12, 2011 2:36 pm

Messaggio da MammaPolla » gio nov 10, 2011 11:25 pm

grazie mille..adesso si e'addormentato nel lettone con me. meglio cosi. il respiro e' un po piu veloce del solito. umidificatore caricato e acceso in camera. non dormiro niente ma pazienza. domani si va dal pediatra.
Rispondi