Tosse abbaiante-Bentelan-urge consiglio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
MammaPolla
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 75
Iscritto il: lun set 12, 2011 2:36 pm

Tosse abbaiante-Bentelan-urge consiglio

Messaggio da MammaPolla » gio nov 10, 2011 6:55 pm

Mio figlio,2 anni e 3mesi,11kili e 500circa,quando si è alzato dal riposino pomeridiano presentava tosse stizzosa abbaiante, non so come spiegarmi, di quelle secche,con l'urletto. niente febbre,umore abbastanza buono.
Telefonato al pediatra: dice di somministrare 2 compresse di bentelan adesso (io ho le compresse effervescenti da 0,5 mg) epoi fare areosol con il clenil e continuare con il clenil finchè la tosse non diventa grassa.
A parte porlarlo da lui domani, non è troppa roba? adesso la tosse èmigliorata attaccando l'umidificatore e tutte le pentole possibli in casa....


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 10, 2011 6:58 pm

noi di solito si va solo di 2 pasticchine di bentelan senza aggiungere clenil.
Se il pediatra non lo ha visitato valuta un po' tu la gravità della crisi (io ho imparato a valutarle e a capire se per esempio di pasticchine ne servono una o due)
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » gio nov 10, 2011 6:58 pm

potrebbe essere un principio di laringospasmo quindi il bentalan è essenziale. Io farei come ti ha detto il dottore, poi comunque se domani lo porti a controllo e lo trova migliorato ti rettificherà la cura.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio nov 10, 2011 6:59 pm

No non è troppa.
Il bentelan agisce bloccando immediatamente lo spasmo, e fra l'altro ti ha dato il dosaggio basso per kg.
Il clenil aiuta e se ne fa fino a che non c'è miglioramento, sotto controllo medico.
(mio figlio ha fatto 5 aerosol di clenil in un pomeriggio dopo aver preso il bentelan)
MammaPolla
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 75
Iscritto il: lun set 12, 2011 2:36 pm

Messaggio da MammaPolla » gio nov 10, 2011 7:00 pm

Ricevuto!
Grazie!
Hyla

Messaggio da Hyla » gio nov 10, 2011 7:01 pm

anche a me sembra laringospasmo
pesa quanto il mio più o meno e ti poso dire cosa fa dare a noi
una compressa di bentelan 0.5 e se non passa entro mezz'ora aerosol con clenil e se non passa ancora aerosol con adrenalina

no scusa prima della pastiglia un aerosol di pulmaxan...credo sia questo il nome
MammaPolla
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 75
Iscritto il: lun set 12, 2011 2:36 pm

Messaggio da MammaPolla » gio nov 10, 2011 7:04 pm

Devo dire che ho una fifa...sono sola stanotte. Mio marito fa la notte in fabbrica...
il dott mi ha detto di dare solo stasera il bentelan. Dopo quante ore si ridà? Ho perso il bigiardino.
Adesso la tosse sta migliorando. Non so se dare una o due pastiglie....
Hyla

Messaggio da Hyla » gio nov 10, 2011 7:05 pm

aspetta un secondo che vado a prenderti il bugiardino
Rispondi