Babbo Natale per chi ha troppi giochi.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Babbo Natale per chi ha troppi giochi.

Messaggio da Linda Eva » gio nov 10, 2011 4:40 pm

Premesso:
-che Tartarugino ha tanti giochi (come la media dei noicuccioli, credo) che non so più dove mettere e che dovendo pensare alla letterina riesce solo a farmi nomi di Virus Attak e Bakugan.
-che Torellino ha ereditato i vecchi giochi del fratello aumentati da vari regali successivi suoi propri e, in più, viene anche troppo distratto da quelli che Tarta ha e che non sarebbero nemmeno della sua età
-che entrambi (soprattutto il piccolo, a dire il vero) sono attratti soprattutto da ciò che gioco non è...
-che i soldi non sono mai troppi (e manco mi ci avvicino!)
-che sono ancora piccolini per valutare il maggiore o minore valore di un oggetto

ma, anche, per finire
-che sotto l'albero di Natale, oltre ad abbigliamento, fa piacere ritrovare la 'magia' del gioco,

credo che quest'anno, a parte gingillini che arriveranno inevitabilmente da terze persone, sarà un Babbo di 'scatole magiche.

Sto meditando di preparate per entrambi degli 'scrigni'di oggetti di varia natura.

Tipo: pezze e ritagli di stroffa di varia consistenza, colore e forma; piatti, tazze o uno scolino da cucina, o pezzi di legno incastrabili, colori ad acqua e qualche oggetto curioso....
Forse un libriccino, ma anche di quelli ne abbiamo accumulati così tanti!

Qualche suggerimento?


DanielaRa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 284
Iscritto il: ven apr 15, 2011 4:59 pm

Messaggio da DanielaRa » gio nov 10, 2011 5:38 pm

A me piacerebbe far trovare alla mia bimba tanti pacchettini con cose piccole. Pensavo: il dvd di cenerentola, uno di qugli album con gli sticker (i tacca stacca come li chiama lei), un vasetto di didò per impastare... insomma piccole cose che in qualche modo la interessino.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » gio nov 10, 2011 5:41 pm

Si, infatti....pensavo a cose simili.
Certo il mio piccolo gli sticker se li mangerebbe, però! :cisssss:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 10, 2011 5:49 pm

Io farò un grosso regalo scenografico (quest'anno sarà il dinosauro radicomantato alto 50 cm) e poi tanti pacchettini per fare numero.
Il regalo scenografico secondo me sotto l'albero ci vuole
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » gio nov 10, 2011 6:03 pm

quest'anno è il primo natale che giada si rende conto veramente di cosa sia e ha una grossa aspettativa in merito.
ha ben in mente cosa vorrebbe e credo che un paio di queste cose arriveranno anche perchè oltre i nostri regali arriva il regalo del nonno materno e stop.
beatrix

Messaggio da beatrix » gio nov 10, 2011 8:19 pm

Noi qui al compleanno abbiamo reso cue bimbi felici con un tagliaerba (finto, che fa trrrrrr quando lo spingi) e un carrello della spesa.

Ma sono stata a casa di un amichetto, ho visto una gru con il comando e mi sono sentita una madre sciagurata! Ci devo pensare, alla fine se azzecco il regalo (come per il compleanno) basta una stupidata, ma ci sono tante cose belle...

Anna chiede a tratti la bicicletta ma non saprei come gestirla (viviamo in centro città)
manu748

Messaggio da manu748 » ven nov 11, 2011 1:22 pm

lenina ha scritto:Il regalo scenografico secondo me sotto l'albero ci vuole
quoto...
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » ven nov 11, 2011 1:34 pm

Noi quest'anno due regali per uno, ed è un'eccezione perchè normalmente è un pacco per uno. Ma a parte il fatto che se li meritano è successo che Cristian voglia la spada di scherma, e non fargli anche un gioco mi dispiace.
Simona vorrebbe uno jewel pet e quindi era davvero una cagatina e in più abbiamo un computer dei cuccioli nell'armadio da 4 anni, preso coi punti dell'agip e quindi è ora che glielo diamo.
A Nico prenderemo la pista delle macchine di chuck e di conseguenza ci mettiamo insieme l'altro pacchettino con le 5 macchine.
E Silvia......... beh, lei non gioca con i giochi, quindi aspettiamo il compleanno di fine mese e poi in base a quello che riceve staremo sui kit per fare i mosaici, le candele, le decorazioni da vetro o i lavori a maglia.
Rispondi