Il nervosismo di Camilla

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » gio nov 10, 2011 11:29 pm

Del pediacolin stavo leggendo ora in un post di Silvia. Esattamente cos'è e quanto ne va dato?


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio nov 10, 2011 11:35 pm

sono gocce di finocchio, melissa e non mi ricordo cosa, contiene anche vitamina B, se ne danno 20 gocce fino a 3 volte al giorno.

c'è anche la versione in flaconcini monodose (giornaliera) che io dividevoin tre parti e davo con la siringa senz'ago.

silvia ora dà il carminò che è simile e non contiene vitamina B, anche actenacol non contiene vitamina B, diciamo che poi è a fortuna l'actenacol funzionava con adele e con giulio no, il pediacolin funziona con giulio ed anche con marco di silvia...

(scusa se ho scritto male, ma sto morendo di sonno)
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » gio nov 10, 2011 11:39 pm

Alessia M. ha scritto:sono gocce di finocchio, melissa e non mi ricordo cosa, contiene anche vitamina B, se ne danno 20 gocce fino a 3 volte al giorno.

c'è anche la versione in flaconcini monodose (giornaliera) che io dividevoin tre parti e davo con la siringa senz'ago.

silvia ora dà il carminò che è simile e non contiene vitamina B, anche actenacol non contiene vitamina B, diciamo che poi è a fortuna l'actenacol funzionava con adele e con giulio no, il pediacolin funziona con giulio ed anche con marco di silvia...

(scusa se ho scritto male, ma sto morendo di sonno)
Il problema della vitamina B quale sarebbe?

SUl sonno ti capisco altrochè! Ero abituata troppo bene e la notte passata con la tetta fuori ogni ora e mezza m'ha distrutto
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio nov 10, 2011 11:42 pm

Palli ha scritto:Nessun medicinale perchè la nostra pediatra, pur interpellata in proposito, mi ha liquidata dicendo che a una bimba che cresce così bene non si dà nulla, che il reflusso è fisiologico e che bisogna solo avere pazienza.

Però ne abbiamo parlato quando c'erano di mezzo solo i rigurgiti fastidiosi ma Camilla era assolutamente tranquilla e non mostrava segni di malessere.

Ora vedrò se è questione di qualche giorno no o se invece dobbiamo prendere provvedimenti. Nel qual caso già so che sarà dura convincere la pediatra.
Chiedile se lei non prende mai un antidolorifico o un antinfiammatorio quando ha male da qualche parte, se comunque riesce a vivere e a lavorare al contempo.

La vita non dev'essere "sopravvivenza", i farmaci vanno limitati a quando servono, e cioè quando i benefici sono migliori dei rischi, e quindi ci migliorano l'esistenza e ci fanno stare bene, senza procurarci danni come i farmaci antireflusso.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio nov 10, 2011 11:47 pm

Palli ha scritto:Il problema della vitamina B quale sarebbe?

SUl sonno ti capisco altrochè! Ero abituata troppo bene e la notte passata con la tetta fuori ogni ora e mezza m'ha distrutto
diceva silvia chela vitamina B è un calmante, ma aumenta l'appetito, a noi quest'effetto non lo dà ;O)
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven nov 11, 2011 10:03 am

In omeopatia ci sono dei granuli che si chiamano Colikind,ad Ale hanno fatto bene....
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » ven nov 11, 2011 10:30 am

Alessia M. ha scritto:diceva silvia chela vitamina B è un calmante, ma aumenta l'appetito, a noi quest'effetto non lo dà ;O)
Ecco a noi sarebbe meglio che non lo desse :cisssss: . Camilla già è vorace di suo, se le aumenta l'appetito a 4 mesi peserà 10 kg la mia torella!

Adesso voglio monitorare la situazione. Se il suo nervosismo passa giro poco e torna la bimba serena e tranquilla di prima, lascio stare. Ma se già la prossima settimana continua così, prima sento la pediatra, se lei mi liquida di nuovo faccio da me.

Grazie ragazze, siete sempre un sostegno impagabile :bacio:
Rispondi