Non gioca con GNENTE!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer nov 09, 2011 7:22 pm

lenina ha scritto:A 3 anni gli farebbe male, a sedici mesi non credo proprio.
Ovvio se hai possibilità di compagnia (tipo una ludoteca) male non fanno.
Ludoteche???!!Qui non sanno neanche cosa siano...:-)E' che mi sembra si annoi,gira e frulla.x tutta casa e il piu delle volte rogna e vuol venire in braccio.Non riesco a coinvolgerlo in niente boh..


Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » mer nov 09, 2011 11:57 pm

prova a dargli quello che stai usando tu, ad esempio mestoli in cucina non pericolosi, o altro, alla mia che ha la stessa età del tuo, se le dai un straccetto tipo panno catturapolvere ci passa un pò il tempo a far finta di pulire :D oppure anche altre cose che non siano pericolose. vedrai che potrà stupirti ;) se puoi usa il meno possibile giochi sonori e parlanti, meglio cose meno strutturate: ad esempio costruzioni, fogli bianchi e matite, scatole da mettere una dentro l'altra (il gioco dei travasi è tra i preferiti in questa età!)
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » gio nov 10, 2011 8:39 am

Gia mi segue con straccetto,scopa,swiffer....:-)se pero mi siedo con lui a giocare,uno di quei giochi di attenzione che tu Demam nomini li prende e li.butta via.
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » gio nov 10, 2011 8:46 am

anche mio figlio i giochi standard non li ha mai considerati
lui giocava con oggetti che trovava in giro per casa, più tardi con cose della natura, pietre legni ecc...
marte71

Messaggio da marte71 » gio nov 10, 2011 9:34 am

gio non è andata al nido per mia scelta.
il primo anno stava solo con me, poi sono tornata a lavorare e stava con la baby.
a livello di socialità il comune di milano organizza una cosa molto carina che si chiama tempo famiglie. due volte la settimana, si portano i bambini a giocare in spazi dedicati. ci sono delle dade, ma i genitori sono presenti. a noi è stata molto utile. prova a vedere se il comune da te fa qualcosa di simile ;-)
marlene

Messaggio da marlene » gio nov 10, 2011 9:49 am

Se ti può consolare mia nipote compie 2 anni a dicembre va al nido da quando ha 6 mesi ma non c'è come dici tu gnentegnente che le interessi. qualsiasi tipo di attività/gioco che intraprenda dura all'incirca 3 secondi dopo di che lei prende e se ne va. Almeno il tuo piccolo gradisce stare con te, mia nipote invece "vaga" qua e la da sola con il dito in bocca.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » gio nov 10, 2011 10:50 am

marte71 ha scritto:gio non è andata al nido per mia scelta.
il primo anno stava solo con me, poi sono tornata a lavorare e stava con la baby.
a livello di socialità il comune di milano organizza una cosa molto carina che si chiama tempo famiglie. due volte la settimana, si portano i bambini a giocare in spazi dedicati. ci sono delle dade, ma i genitori sono presenti. a noi è stata molto utile. prova a vedere se il comune da te fa qualcosa di simile ;-)
Magari Marte...a Milano siete "avanti"! :cisssss: Qua a Perugia c'è poco e niente...io non lo mando al nido perchè quando tornerò a lavorare a breve non sarò impegnata tutti i giorni perciò era una spesa inutile,anche se un pò mi spiace perchè è un bambino molto socievole e adora stare con la gente.
Patty73

Messaggio da Patty73 » gio nov 10, 2011 3:23 pm

Siamo nella stessa barca: casa piena di giochi, fattorie, trenini, morbide costruzioni..una marea di soldi spesi inutilmente..sai con cosa gioca? Le apro l'anta delle pentole e lei gioca con coperchi, moke, contenitori in platica, imbuto, scaldalatte. Poi va nel cassetto delle tovaglie e tira fuori tutto, si nasconde dietro un tovagliolo oppure mi imita nell'asciugare le posate. Ecco cosa fa quando io sono occupata. Poi appena posso ci sediamo per terra e giochiamo a palla, a tirare fuori i pastelli, a colorare, guardare foto..Comunque cerco di uscire con il passeggino tutti i giorni, anche mezz'ora, però vedo che le fa bene, la rilassa e si guarda tanto intorno. Ah! Sofia ha 17 mesi
Rispondi