pasta al pesto (domanda su autosvezzamento)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer nov 09, 2011 3:00 pm

Se hai paure, dagli il pezzo più grosso piuttosto che troppo piccoli

Cmq fossi in te, inesperta di autosvezzamento, gli darei la penna o il fusillo intero sul vassoio e lo lascerei sperimentare.
Capirai la sua capacita di gestire il pezzo in bocca e i suoi gusti.

In bocca al lupo!


Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mer nov 09, 2011 3:01 pm

Io ho usato molto i "piccolini" della Barilla, piacciono anche a noi anche se sono decisamente "commerciali" ma io sono una spendacciona per certe cose... :ghgh: li ho trovati molto comodi perchè si cuociono in fretta e non ho bisogno di stagliuzzarli. I preferiti sono le pennette e i fusilli...
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer nov 09, 2011 3:03 pm

Io tagliavo con mezza luna!
Ora a 13 mesi do la pasta intera, ha troppa fame e finisce per buttare giù senza masticare (e almeno ci mette un po' di più e riesco a mangiare :) )
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer nov 09, 2011 3:15 pm

sulla paura,
anchio ne avevo molta ma quando il pupo reclama chiaramente bisogna farsi coraggio e farlo sperimentare.
Io dico sempre che il metro di misura sulla sua capacità di gestire il cibo da solo, me l'ha data il biscotto (quello fatto apposta per loro solubile Coop e nn Plasmon che boicotto per motivi etici, ma cmq la consistenza nn cambia)
Quando mi sono decisa a lasciarglielo in mano - e parliamo piu o meno del periodo in cui è adesso il tuo - l'ho fatto standogli vicino e "accompagnandolo" in questa nuova esperienza...qualche paurina per le prime volte che tossiva perchè pensavo si strozzasse : e invece no! gestione perfetta, lui era curioso e voleva mangiare!!!
quando ho visto quanto fossero LE MIE paure a nn farlo sperimentare ho capito che NON era giusto!!! e poi devo ammettere che questo FORUM è stato DETERMINANTE per farmi prendere coraggio, quando leggevo che qui l'autosvezzamento si faceva senza problemi facendo assaggiare una marea di cibi "da grandi" mi son detta che dovevo provare.
Mi son fidata e ho fatto bene!!!!
non ho fatto un vero AutosV. ma qui ho trovato l'appoggio per FARE! se avrò mai un altro figlio (oltre che ad allattarlo al seno) lo Autosvezzerò di sicuro!!!
Auguro che ti accada lo stesso! e poi se il nome è una garanzia i Diego sono delle belle "fognette"!!! il mio fin ora non ha rifiutato NULLA!!!!
coraggio cara : osa!!! tuo figlio ti sbalordirà!!!
frida78
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 56
Iscritto il: lun lug 25, 2011 2:11 pm

Messaggio da frida78 » mer nov 09, 2011 3:40 pm

grazie Agnese, è un po' quello che penso anche io... non è giusto che per una mia paura lui non possa essere libero di sperimentare!!!
in effetti il biscotto lo gestisce davvero molto bene, è in gamba il ragazzo ; )
Sì, anche il mio Diego è una bella fognetta; pesa 9kg e 300gr con solo latte di mamma e qualche pappa a pranzo per ora poco più che assaggiata... ho davvero la sensazione che con l'autosvezzamento potrebbe cambiare tutto... soprattutto nel senso che potremmo vivere i pasti più serenamente, ed è quello che vorrei.

:thank:
Avatar utente
Laserman
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 349
Iscritto il: mer ott 26, 2011 6:48 am

Messaggio da Laserman » gio nov 10, 2011 1:29 am

vai tranquilla, dagli pure le penne cosi come sono,
guarda, osserva, vigila, e non ti spaventare.
daglielo pure in mano se preferisce, che si gestica lui

guarda qui jacopo a 7 mesi con pezzi di rigatoni

[YOU TUBE]mnkZtPb5Y-I[/YOU TUBE]

e con dei popcorn

[YOU TUBE]Xn8QUMv3Aw8[/YOU TUBE]

e qui willy a 8 mesi

[YOU TUBE]xaYGe16sYrs[/YOU TUBE]
frida78
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 56
Iscritto il: lun lug 25, 2011 2:11 pm

Messaggio da frida78 » gio nov 10, 2011 10:55 pm

che meraviglia questi bimbi!!!
grazie grazie e ancora grazie... vederli mi ha convinto del tutto!!!
anche Diego ce la può fare : )))
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » gio nov 10, 2011 11:53 pm

ricorda : i Diego ce la fanno sempreeeeeeeeee!!
fidati di TE e di LUI :smile:

o Chicca ma che polpette adorabili i tuoi pupi :wub: !!
Rispondi