Allattamento, coospleeping e altro..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer nov 09, 2011 1:36 pm

willy69 ha scritto:Ti diro',a me pare strano che un bimbo che si ha sempre dormito tranquillo con la tetta improvvisamente gli dia fastidio,e come ha detto Manu se non la volesse sarebbe evidente.Il sidecar te lo consiglio pure io,state tutti piu comodi e lui ha I suoi spazi x muoversi.
I bambini cambiano però
Richi non ha mai ciucciato per consolazione, ma ora, quando sta male, una ciucciata veloce se la fa!

Potrebbe non volere più da mamma quella coccola notturna, ma altro


Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer nov 09, 2011 1:40 pm

Manuelina ha scritto:I bambini cambiano però
Richi non ha mai ciucciato per consolazione, ma ora, quando sta male, una ciucciata veloce se la fa!

Potrebbe non volere più da mamma quella coccola notturna, ma altro
Hai ragione,pero'lui non e'che la rifiuta no?la chiede solo molto spesso.Boh,il mio fa uguale adesso mi viene il dubbio...
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » mer nov 09, 2011 1:42 pm

da che età consigliate il sidecar?
manu perchè eviti le passeggiate per addormentarlo?
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer nov 09, 2011 1:45 pm

Will l'ha usato dai due mesi, Jacopo ora.
Tu prova, se dormite sereni bene se no tienitelo ancora attaccato a mo' di cozza.
Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Messaggio da Bobulina » mer nov 09, 2011 1:46 pm

Manu, Willy, stavo pensando (avevo scritto anche un post a questo proposito tempo fa) che la cosa che fa di diverso rispetto a prima è che ora mi tocca tanto, mi pizzica, mi accarezza, cerca forte il contatto con me mentre ciuccia.. io all'inizio l'ho preso come una specie di gioco, un suo modo per fare altro mentre poppava.. e se invece lo facesse perchè ora ha bisogno di più contatto, più di prima?
Lui non ha mai rifiutato la poppa, mai! Quando fa attacca/stacca succede soprattutto perchè io mi copro l'altra tetta per evitare di farmi scorticare viva e lui si incazza per questo e si spazientisce!
Per cui ecco, non riesco proprio a capire se ha bisogno della poppa o se questa può essere elemento di disturbo..
Manu, grazie dell'ingegnosa spiegazione del sidecar home made!
Nel suo lettino, nella sua cameretta già ci fa qualche riposino pomeridiano ma quando si sveglia (anche al pomeriggio il sonno consecutivo massimo può durare mezzora) di lì non posso dargli la tetta per allungare i tempi e quindi alla fine lo metto sempre nel lettone e amen..
Dario la sera quando lo porto in camera e vede il lettone gli vengono gli occhietti a cuore :love: come Richi quando lo porti al piano di sopra...
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » mer nov 09, 2011 1:50 pm

chiccha ha scritto:Will l'ha usato dai due mesi, Jacopo ora.
Tu prova, se dormite sereni bene se no tienitelo ancora attaccato a mo' di cozza.
samu è ancora molto dipendente e se mi sente troppo lontana si sveglia o non dorme proprio
però quando inizierà a rotolare ho paura possa cadere nonostante le barriere e quindi volevo valutare l idea di provarci

dormirò io senza poterlo abbracciare? :red: :cisssss:
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mer nov 09, 2011 1:55 pm

Mentre ciuccia anche Ale mi tocca sempre,sopratutto l'altro seno,io credo sia un modo x sentirsi piu vicino e rilassarsi.Poi comunque niente ti vieta di provare anche una notte a farlo gestire a tuo marito e vedere come reagisce.Ripeto a me sembra strano che tuttUn tratto il seno gli sia d'impiccio ma come dice Manu crescono.PS.ma prima quanto tirava?
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer nov 09, 2011 1:57 pm

willy69 ha scritto:Hai ragione,pero'lui non e'che la rifiuta no?la chiede solo molto spesso.Boh,il mio fa uguale adesso mi viene il dubbio...
No infatti, ma io ho fatto mio un motto: piuttosto che impazzire le provo tutte.
Ciuccia sempre? Magari sta cercando una consolazione diversa ma conosce solo quella. Provo.
Magari ha sete. Gli do acqua meno calda del latte. Mai fatto.
Magari ciuccia x "abitudine" e si sveglia. Lo sposto. Fatto.
E così via
Rispondi