quanto dormono o dovrebbero dormire a 7 mesi e mezzo?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mar nov 08, 2011 1:00 am

tessa ha scritto:Un uomo che non aveva figli?
ahahahahah si di sicuro!
hanno un sonno leggerissimo!


Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » mar nov 08, 2011 1:31 am

alessia a 7 mesi dormiva fino alle 9.30/10.00 ,un'oretta molto scarsa al mattino intorno alle 11 ,pomeriggio pochissimo 45 minuti non di più e crollava alle 20.30/21.00 svegliandosi 3 volte per notte...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar nov 08, 2011 8:04 am

Quello di cui ha bisogno, in teoria, che varia da bambino a bambino.

La questione addormentamento a quest'età è spesso un po' ostica perché tendono ad essere eccitati e nervosetti per tutte le novità della giornata e quindi ci mettono un po'.

Arianna a quest'età dormiva un'oretta alla mattina, un paio al pomeriggio, e poi faceva circa 21-7 con un paio di risvegli tettosi.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 08, 2011 8:11 am

Quando e quanto mostrano di avere bisogno.
Poi è ovvio che soprattutto di sera si può pian piano cercare di spostarli su ritmi a noi vivibili (un quartod'ora per volta)
Quindi se un bimbo tende ad addormentarsi alle 19 e 30 e a svegliarsi alle 5 si può PROVARE una sera ad addormentarlo alle 19 e 45 l'altra alle 20 e vedere se fa effetto sul risveglio (perchè non è detto)

Io credo che in generale che tenuti a stretto contatto con la vita di famiglia i bimbi tendano IN MEDIA (quindi non tutti) a prendere i ritmi di famiglia.
Tanto è vero che entrambi i miei tendono a dormire presto la sera (come me) e a svegliarsi presto al mattino (come me)
Bimbi di persone che tendono a fare diversamente ho visto fare diversamente in modo naturale.
beatrix

Messaggio da beatrix » mar nov 08, 2011 9:33 am

Qui da un po' sonno difficile di giorno. Un'oretta la mattina (si è appena addormentata, sono le 9.30), un'oretta, ma anche meno, tra il pranzo e la merenda.

La notte dalle 20.00 circa alle 6.00 circa, quanto fa? 10 ore. Mica tanto eh.

Però che io mi ricordi Anna e TAncredi i pisoloni lunghi di giorno hanno cominciato a farli ben più tardi verso l'anno.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mar nov 08, 2011 10:03 am

Qui samu (che in questo momento mi dorme in braccio ;)) fa più o meno 22--6:30 con millemilamiliardi di risvegli per tetta o nonsisaché.
Poi pisola dalle 9:30/10 per un 3/4 d'ora.
Ricrolla verso le 13:30 e se non deve far cacca o è stranito, se ha la tetta vicina (alias se ci sono io con lui) dorme fino alle 17...
Poi nulla fino alle 21/22...

Ps: praticamente SE dorme dorme SOLO con qualcuno. La mattina per il pisolino delle 10 a volte dorme in passeggino o in braccio alla nonna.



(ho sonno :()
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Messaggio da Palli » mar nov 08, 2011 11:13 am

Camilla è piccina e non fa testo ma anche lei, se io le resto a fianco nel lettone, al mattino tira anche fino alle 10.
Se io mi alzo, nonostante sembri che dorma della grossa, tempo 5 minuti e si sveglia.
Ma che è, c'ha le antenne?
Hyla

Messaggio da Hyla » mar nov 08, 2011 11:19 am

Ma sai che volevo mettere lo stesso post??

Duracell ( e si spiega perchè lo chiamo così) dorme secondo me come un adulto. Da quando ha 6 mesi crolla intorno alle 22 e con un miliardo di risvegli arriva alle 8 di mattina e di giorno fa un micropisolino di mezz'ora. E basta!!!!
Lui sta bene così...lui
Stella adesso che ha 4 anni dorme circa tre ore di più di suo fratello
Rispondi