Ho una figlia troppo mammona?Sbaglio?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Eleonora

Messaggio da Eleonora » dom nov 06, 2011 10:30 am

Lenina ha perfettamente ragione:lei ha bisogno di te e tu ci sei....non c'è nulla di sbagliato se assecondi una sua necessita'.


Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » dom nov 06, 2011 10:54 am

lenina ha scritto:Tua figlia ti dice "mamma ho bisogno di te" e tu le rispondi.
Che potrebbe mai esserci di sbagliato in questo?
E' quello che penso anche io.
Trovo naturale che lei abbia bisogno di me specialmente dopo tante ore di mia assenza e trovo altrettanto naturale rispondere ai suoi bisogni.
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » dom nov 06, 2011 11:49 am

Mati, continua così! Son piccini i nostri bimbi, 8 ore al nido sono tante per loro, è normale che poi vogliano recuperare il contatto con la mamma. Anche tommy vuole stare solo con me (anche se al nido ci va solo fino alle 13), anche se ultimamente cerca anche il papà e ci sta abbastanza volentieri. Però ho voluto un pò forzare questa cosa, nel senso che mio marito, come il tuo, con il piccolo ci passava volontariamente poco tempo (solo due giochi e via). Invece mi sono imposta, ci sono momenti in cui ho bisogno di staccare e bisogna contare sull'aiuto del proprio compagno. Già le notti gravano su di noi (e non è roba da poco), almeno durante il giorno collaborino! Secondo me è importante il ruolo del papà proprio per allentare questa simbiosi tra mamma e figlio...
Rispondi