Mik e il febbrone...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Mik e il febbrone...

Messaggio da Saramik » gio nov 03, 2011 8:50 am

Ecco qua, alle otto di mattina ha 39...
Due sabati fa la ped gli da l'antibiotico per una tracheite. Secondo me quell'antubiotico non le ha fatto una mazza. Però il catarro sembrava diminuito, e invece lunedì ricomincia col moccolo verde, e la notte di martedì febbre a 39. Ieri sera la ped è tornata, dice che non ha grandi cose, i bronchi sono puliti, la gola è un po' rossa. Il problema è questo scolo dal naso che le contamina sempre la gola e le fa salire la febbre. Da ieri ha avuto 3 picchi a 39, la tengo sempre sotto tachipirina per paura delle convulsioni.
Ora la ped, non volendole dare l'antibiotico per bocca, che ha finito giusti una settimana fa, glielo ha dato da fare con il rinowash. Ecco, a parte che mi chiedo (e vi chiedo) se Mik non è troppo piccola ancora per fare il rinowash, ma poi basterà quell'antibiotico per via topica, visto che ha sto febbrone??? Ah, fa pure il cortisone nel rw...


asolina

Messaggio da asolina » gio nov 03, 2011 8:53 am

non so che sia il rinowash.
ma se la ped l'ha auscultata e vede tutto libero per ora mi fiderei senza troppo imbottirla.
tutti malaticci sti bimbi :(
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio nov 03, 2011 8:54 am

Ma è a rischio convulsioni per qualche motivo?
Se non lo è, fai male a tenerla sotto tachipirina costante se non è terribilmente a terra e lamentosa, perché la febbre va lasciata sfogare possibilmente.

Per quanto riguarda l'antibiotico, non conosco questo tipo di "applicazione", ma è sicura che serva o... te l'ha dato solo per tranquillizzarti? :vavi:
Nel senso, e se fosse "solo" un virus, che senso ha?
asolina

Messaggio da asolina » gio nov 03, 2011 8:54 am

ma she, 39 mi sembra altina per lasciarla scoperta...o no?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio nov 03, 2011 8:57 am

asolina ha scritto:ma she, 39 mi sembra altina per lasciarla scoperta...o no?
Dipende da cosa intende con "sempre coperta con tachipirina": se l'ha data solo nei momenti dei picchi o se comunque l'ha data in via preventiva (come ho capito io) per paura che salisse di più.
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » gio nov 03, 2011 8:57 am

mi spiace, un bacio alla piccola
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » gio nov 03, 2011 9:00 am

da quel che so io le convulsioni vengono non tanto per la febbre alta in sé (matteo é arrivato a 40,4 con la tonsillite senza particolari disturbi, se non una grande spossatezza) quanto per i bruschi rialzi di temperatura (avute pure quelle in 1 occasione).
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » gio nov 03, 2011 9:03 am

No, She, l'ho data solo ai picchi, ma mi accorgo che la copre per sette/otto ore e poi ha di nuovo il picco a oltre 39... Per quello dico che è sempre coperta... Il fatto è che io ho sofferto di convulsioni, e quindi ci stiamo piu attenti.
In genere l'antibiotico col rinowash qui si usa, e con quel catarro giallo che ha penso che le serva, ma non do se basti!
Rispondi