reflusso, svezzamento, autosvezzamento e varie...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio nov 03, 2011 6:26 pm

mi ricordavo maleeeeee!! anche il pediacolin contiene fruttosio!!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 03, 2011 6:44 pm

se lui vuole mangiare non è che non devi dargli assaggi.
Ma fra assaggi e una pappa tale da fare da tappo ne passa di strada
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven nov 04, 2011 2:43 pm

lenina ha scritto:se lui vuole mangiare non è che non devi dargli assaggi.
Ma fra assaggi e una pappa tale da fare da tappo ne passa di strada
Leni non ero riuscita a spiegarmi bene (quando scrivo penso e sento mille altre cose contemporaneamente), io appunto volevo capire cosa fosse meno peggio o cosa valeva la pena tentare tra medigel, pappa e autesvezzamento con assaggi...

oggi comunque ho ordinato il medigel e lunedì cominciamo, intanto allora un pezzo di pane mentre siamo a tavola glielo posso offrire se lo vedo interessato?

infine mi è sorto un altro dubbio: gli scatti di crescita possono influire negativamente sul reflusso? forse proprio perché magari mangia di più?

Giulio ciclicamente ha giornate in cui non dorme, è sempre agitato, ciuccia spesso e male (tanto che mi fanno male i capezzoli), si strozza ed è proprio iperattivo, in queste giornate vomita anche più spesso, poi seguono una o due giornate di sonno profondo in cui si lamenta solo per mangiare e fa poppate piene belle lunghe e rilassate e dormendo.
Io credo corrispondano agli scatti di crescita.
Silvia

Messaggio da Silvia » ven nov 04, 2011 3:50 pm

Alessia M. ha scritto:Leni non ero riuscita a spiegarmi bene (quando scrivo penso e sento mille altre cose contemporaneamente), io appunto volevo capire cosa fosse meno peggio o cosa valeva la pena tentare tra medigel, pappa e autesvezzamento con assaggi...

oggi comunque ho ordinato il medigel e lunedì cominciamo, intanto allora un pezzo di pane mentre siamo a tavola glielo posso offrire se lo vedo interessato?

infine mi è sorto un altro dubbio: gli scatti di crescita possono influire negativamente sul reflusso? forse proprio perché magari mangia di più?

Giulio ciclicamente ha giornate in cui non dorme, è sempre agitato, ciuccia spesso e male (tanto che mi fanno male i capezzoli), si strozza ed è proprio iperattivo, in queste giornate vomita anche più spesso, poi seguono una o due giornate di sonno profondo in cui si lamenta solo per mangiare e fa poppate piene belle lunghe e rilassate e dormendo.
Io credo corrispondano agli scatti di crescita.


sì sì questo l'ho notato anche io eh
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven nov 04, 2011 3:52 pm

ah! bene, ma c'è una cosa che non peggiora il reflusso???
Silvia

Messaggio da Silvia » ven nov 04, 2011 3:53 pm

Alessia M. ha scritto:ah! bene, ma c'è una cosa che non peggiora il reflusso???


no. adavedè ancora i denti eh :tettonaesaurita:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven nov 04, 2011 4:01 pm

per qullo l'ho già staccato dall'acciaio del tavolo...
Rispondi