reflusso, svezzamento, autosvezzamento e varie...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer nov 02, 2011 7:09 pm

in questi giorni che ha avuto anche muco, sì, in pratica dopo ogni poppata e considera che, a prescindere dalla posizione, lui spesso vuole essere tirato su per fare ruttoni abnormi, quindi allatto stesa e spesso poi lo devo tirare su, certe volte crolla si addormenta e poco dopo piange.

in più lui vuole dormire a pancia in giù e steso, a volte si calma dormendo sulla mia pancia, ma alla poppata successiva ricomincia.

il tutto avviene con lui che dorme, piange, rutta, rigurgita (se è il caso), si dimena, urla tutto con gli occhi chiusi...

ma soprattutto andiamo a fasi, non è sempre uguale la sua reazione ed il suo disturbo, dieci giorni fa che avevo sostituito il pediacolin con l'actenacol vomitava a spruzzo... prima dormiva e mangiava pacificamente ed i problemi erano di giorno.

siamo alla fase notturna.


renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Messaggio da renocchia » mer nov 02, 2011 8:17 pm

Ci sono passata anch'io... per la verità Charlotte rigurgita ancora tanto, ma lo sopporta meglio poverina.
E' finalmente passata la fase acuta, le era venuta pure l'esofagite a furia di rigurgiti, per cui non riusciva a poppare e piangeva sempre disperata ogni volta che l'attaccavo alla tetta (ovviamente tutti mi hanno detto che non avevo latte, un pediatra mi ha persino scritto sulla ricetta "ipogalattia della madre, si consiglia LA"
Anche la crescita ne aveva risentito... noi abbiamo fatto una cura con RANIDIL 2vv al giorno per 1 mese e pare abbia funzionato.... non vorrei cantare vittoria troppo presto.
Lenina, io vorrei tentare per L'AS quando sarà il momento, ma ho paura che si strozzi... l'altro giorno ad esempio mi guardava con la bava mentre mangiavo un cornetto, allora le ho dato il biscottino plasmon primi mesi, l'ha portato da sola alla bocca e ha dato un "morso".. gliel'ho tolto terrorizzata.
Paure infondate?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer nov 02, 2011 8:20 pm

renocchia ha scritto:Ci sono passata anch'io... per la verità Charlotte rigurgita ancora tanto, ma lo sopporta meglio poverina.
E' finalmente passata la fase acuta, le era venuta pure l'esofagite a furia di rigurgiti, per cui non riusciva a poppare e piangeva sempre disperata ogni volta che l'attaccavo alla tetta (ovviamente tutti mi hanno detto che non avevo latte, un pediatra mi ha persino scritto sulla ricetta "ipogalattia della madre, si consiglia LA"
Anche la crescita ne aveva risentito... noi abbiamo fatto una cura con RANIDIL 2vv al giorno per 1 mese e pare abbia funzionato.... non vorrei cantare vittoria troppo presto.
Lenina, io vorrei tentare per L'AS quando sarà il momento, ma ho paura che si strozzi... l'altro giorno ad esempio mi guardava con la bava mentre mangiavo un cornetto, allora le ho dato il biscottino plasmon primi mesi, l'ha portato da sola alla bocca e ha dato un "morso".. gliel'ho tolto terrorizzata.
Paure infondate?

Quando sarà pronta non si strozzerà perchè avrà il riflesso che la porterà a mandare su (con conati o addirittura vomito) alimenti che prendano la strada sbagliata (ovvio ci vanno le giuste precauzioni la mela a pezzi no perchè crea spigoli che possono incastrarsi e non mi ammorbidisce con la saliva al contrario di moltissimi altri alimenti.
Il biscottino per ora lo eviterei sai?
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer nov 02, 2011 8:21 pm

renocchia, ma se il ticker è aggiornato charlotte è ancora piccola...

la paura che si strozzi è naturale, ma infondata l'importante però è non dare nulla prima dei 6 mesi e comunque aspettare i suoi tempi.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer nov 02, 2011 8:31 pm

leni e io che faccio? che mi consigli?

se continua così il medigel dovrei darglielo anche la notte, no?

forse è meno difficile continuare così per un altro mese mi sa...
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » mer nov 02, 2011 8:59 pm

Alessia M. ha scritto:in questi giorni che ha avuto anche muco, sì, in pratica dopo ogni poppata e considera che, a prescindere dalla posizione, lui spesso vuole essere tirato su per fare ruttoni abnormi, quindi allatto stesa e spesso poi lo devo tirare su, certe volte crolla si addormenta e poco dopo piange.

in più lui vuole dormire a pancia in giù e steso, a volte si calma dormendo sulla mia pancia, ma alla poppata successiva ricomincia.

il tutto avviene con lui che dorme, piange, rutta, rigurgita (se è il caso), si dimena, urla tutto con gli occhi chiusi...

ma soprattutto andiamo a fasi, non è sempre uguale la sua reazione ed il suo disturbo, dieci giorni fa che avevo sostituito il pediacolin con l'actenacol vomitava a spruzzo... prima dormiva e mangiava pacificamente ed i problemi erano di giorno.

siamo alla fase notturna.
Qui siamo messi uguale , la notte è tragica non si dorme x niente un lamento unico, in piú con l antibiotico che prende tutto è peggiorato
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer nov 02, 2011 9:35 pm

Ale se riesco ci torno più tardi con calma
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer nov 02, 2011 10:10 pm

cristina69 ha scritto:Qui siamo messi uguale , la notte è tragica non si dorme x niente un lamento unico, in piú con l antibiotico che prende tutto è peggiorato
guarda cri io a volte ho l'impressione che invece di migliorare peggiori... lo so che in realtà sono solo fasi e che fase dopo fase siamo arrivati a 5 mesi, però mamma mia che stress e che senso d'impotenza!

comunque stasera ha più volte tentato di fregare la mia focaccia dal piatto... :occhiodibue:
Rispondi