Spannolinamento a tappe

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer nov 02, 2011 1:11 pm

Sheireh ha scritto:Beh, sì, poi c'è da aggiungere che per ME la comodità del pannolino è enorme :red:

L'idea che sporchi il divano, che bagni la sua poltrona, che debba starle "sotto" ogni mezzora a chiederle se deve andare in bagno, il perdere tempo a svestirla-aspettare-pulirla-svuotare il vasino-rivestirla... ma vuoi mettere con un pannolino che tiene su anche 8 ore e che cambio solo quando mi ricordo? :grsm:
Per questo sto cercando di farmi dirigere da lei, in modo da costringermi a cambiare io per prima.
Ecco, e ti capisco!!!!!!!!!!! :ghgh:


alessiac

Messaggio da alessiac » mer nov 02, 2011 1:33 pm

ciao noi arriviamo da uno spannolinamento un pò forzato cominciato al nido quando Alice a gennaio, quando aveva 2 anni.So di aver sbagliato a non seguire il mio instinto di mamma che mi diceva che non era pronta e mi sono fidata del parere esperto delle insegnanti.
Fai bene a rispettare i tempi e modi che sceglie la tua bimba..vedrai che naturalmente abbandonerà il pannolino.
Per quanto riguarda il sentirsi bagnato/sporco Alice si era "abituata" a bagnarsi/sporcarsi che non si scomponeva più e aspettava che qualcuno la cambiasse
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » mer nov 02, 2011 3:06 pm

scusate l'intrusione
ma quindi toglierlo da un giorno all'altro e farle sentire il disagio di farsela addosso a volte funziona?
qui siamo indietrissimo, son già un pò di mesi che proviamo
si siede ma non la fa (solo una volta c'è riuscita e due per la pipì)
la metto nell'ora nella quale di solito le scappa
appena la vesto me la fa nel pannolino :/
ci rimane anche male che non riesce a farla nel vasino
ho anche pensato che fosse un vasino scomodo....
grazie
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » mer nov 02, 2011 3:34 pm

per me è lontana la cosa, ma il tuo metodo mi piace e lo terrò presente!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer nov 02, 2011 4:03 pm

Io l'avevo pensato così, ma Marta ha iniziato a nascondersi e levarsi il pannolo da sola e ha urlare come un'indemoniata quando tentavo di rimetterglielo e siccome la cacca la faceva già nel vasino di sua iniziativa dai 16 mesi circa, l'ho lasciata senza, ma è stato difficile e tutt'ora ogni tanto un goccino dennel mutande le scappa perchè aspetta sempre lìultio momento..
DanielaRa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 284
Iscritto il: ven apr 15, 2011 4:59 pm

Messaggio da DanielaRa » mer nov 02, 2011 4:27 pm

Mi consola sapere che la mia bimba non è l'unica ancora con il "pannolo" come lo chiama lei visto che in giro vedo solo mamme con bimbi fenomeni spannolati al primo tentativo! Noi quest'estate ci abbiamo provato (lei compie oggi 2 anni e mezzo) e mentre le prime volte c'erano i classici incidenti mi sono accorta che tendeva a trattenerla piuttosto che bagnarsi (di farla nel vasino non se ne parlava proprio) e quindi ho creduto fosse meglio aspettare che lei fosse pronta e seguire i suoi ritmi.
Rispondi