culetto arrossato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

culetto arrossato

Messaggio da lenni » mar nov 01, 2011 9:49 pm

ha il sederino arrossato e un paio di puntini più rosso vivo, non da sangue ma mi sembra la pelle lacerata sullo strato più superficiale..

le nostre abitudini erano risciacquo sotto acqua corrente tiepida ad ogni cambio, solitamente niente crema, la notte la cambiavo quando voleva il seno ma senza risciacquo, solo salviette perchè sennò si svegliava del tutto ed al mattino la sciaquavo con un sapone non sapone al germe di grano
ora quando chiama per mangiare arrivo che dorme ancora la attacco e si "riaddormenta" in 5 max 10 minuti... allora non la cambio più la notte per non svegliarla ma le metto un velo di crema all'ossido di zinco all'ultimo cambio prima della nanna...per il resto come prima

ma mi sa che non va bene. che faccio?
la sveglio per cambiarla?o meglio, se la cambio automaticamente si sveglia.
e poi?la sciacquo anche o solo salvietta?

ora le o messo un goccio d'olio vea, ho fatto male?


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar nov 01, 2011 10:00 pm

Con l'olio vea non sbagli mai Lenni.
Io lo uso da sempre al posto della crema allo zinco perchè Marta ha la pelle davvero delicata e con le creme più naturali si arrossa lo stesso, e non mi andava di usare quelle con più schifezze dentro.

Per il cambio non so che dirti, io cambiavo solo se faceva la cacca, alla sera mettevo in camera un paio di pannoli, il pacco delle salviette e l'olio vea, e se faceva la cacca la cambiavo sul letto perchè portarla in bagno la disturbava molto.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar nov 01, 2011 10:00 pm

O.T
Le foto in firma sono bellerrime :love:
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mar nov 01, 2011 10:05 pm

Io la notte ricordo di averlo cambiato solo una volta in 10 mesi e apparte da quando ha iniziato coi cibi solidi non si è mai arrossato.
Che pannolini usi?
Quoto Dilly, con vea oil non sbagli mai. Io mi trovo benissimo anche con la pasta emu della linea fiocchi di riso: è a base di emu e aloe senza ossido di zinco e paraffina ma con omega 3-6-9
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » mar nov 01, 2011 10:37 pm

gazie dilly per il commento alle foto :red:

infatti quando la cambiavo poi era sveglia e pimpante e per carità si riaddormentava ma nel doppio del tempo..e non era granchè contenta di essere cambiata..per quanto poco una lucina l'accendevo sennò mi cappottavo e la infastidiva..

come pannolini inizialmente usavo i pampers progressi ma era un pochino rossa, poi gli huggies, poi i toujours ed i carrezza (li fanno qui in veneto e li trovo al lando), a casa ho degli altri progressi che da un paio di giorni ho ripreso ad usare (stavo facendo le varie prove per vedere con quali i trovavo meglio) ma di nuovo si è arrossata, ho pensato che possa dipendere dal fatto che avendo i pmper la retina, la cacca che si ferma lì le si secca e appiccica sul sedere mentre gli altri la lasciano umida ma non si attacca e non si arrossava mai... anzi al mattino era un pelino rossa ma dopo averla sciacquata ecc passava e stava rosa per tutto il giorno..
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mar nov 01, 2011 10:41 pm

lenni ha scritto:gazie dilly per il commento alle foto :red:

infatti quando la cambiavo poi era sveglia e pimpante e per carità si riaddormentava ma nel doppio del tempo..e non era granchè contenta di essere cambiata..per quanto poco una lucina l'accendevo sennò mi cappottavo e la infastidiva..

come pannolini inizialmente usavo i pampers progressi ma era un pochino rossa, poi gli huggies, poi i toujours ed i carrezza (li fanno qui in veneto e li trovo al lando), a casa ho degli altri progressi che da un paio di giorni ho ripreso ad usare (stavo facendo le varie prove per vedere con quali i trovavo meglio) ma di nuovo si è arrossata, ho pensato che possa dipendere dal fatto che avendo i pmper la retina, la cacca che si ferma lì le si secca e appiccica sul sedere mentre gli altri la lasciano umida ma non si attacca e non si arrossava mai... anzi al mattino era un pelino rossa ma dopo averla sciacquata ecc passava e stava rosa per tutto il giorno..
Ho letto qua che i progressi li hanno rifatti e ora non sono il massimo perchè hanno a contatto col sederino una roba che assomiglia all'aloe che arrossa. Lo diceva Lenina. Io uso i lavabili quindi non ho grandissima esperienza ma per la notte uso i chicco e mai avuto problemi. Oppure quelli della Lidl che sono ottimi.
Fa una prova
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » mar nov 01, 2011 10:43 pm

lenni ha scritto:gazie dilly per il commento alle foto :red:

infatti quando la cambiavo poi era sveglia e pimpante e per carità si riaddormentava ma nel doppio del tempo..e non era granchè contenta di essere cambiata..per quanto poco una lucina l'accendevo sennò mi cappottavo e la infastidiva..

come pannolini inizialmente usavo i pampers progressi ma era un pochino rossa, poi gli huggies, poi i toujours ed i carrezza (li fanno qui in veneto e li trovo al lando), a casa ho degli altri progressi che da un paio di giorni ho ripreso ad usare (stavo facendo le varie prove per vedere con quali i trovavo meglio) ma di nuovo si è arrossata, ho pensato che possa dipendere dal fatto che avendo i pmper la retina, la cacca che si ferma lì le si secca e appiccica sul sedere mentre gli altri la lasciano umida ma non si attacca e non si arrossava mai... anzi al mattino era un pelino rossa ma dopo averla sciacquata ecc passava e stava rosa per tutto il giorno..
tommaso con i pampers si irritava sempre
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar nov 01, 2011 10:47 pm

se avevano cacchina li cambiavo sempre, anche di notte
poi con il seno si riaddormentavano
(certo se fanno la cacca dopo aver poppato è più noioso perchè è difficile cambiarli senza svegliarli, ma se appunto fai al buio e anche solo con le salvietta è meglio che lasciarla con la cacca tutta la notte, anche se c'è la crema all'ossido di zinco che io mettevo sempre)

ad ogni modo, io usavo la tropho5 gel, consigliatami da teresa, e mi sono sempre trovata ottimamente
Rispondi