Mio figlio non dorme ed io sono incinta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
eya82
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 26
Iscritto il: sab feb 19, 2011 9:51 pm

Mio figlio non dorme ed io sono incinta

Messaggio da eya82 » mar nov 01, 2011 1:21 am

Ciao a tutte voi mamme... mi trovo ancora una volta alla una di notte sveglia ad aspettare che quei lamenti continui ed estenuanti finiscano...sono mamma di un bellissimo bambino di 10 mesi che mi sta letteralmente "mettendo in ginocchio"....é un bambino ad "alta richiesta" ...non mi molla un istante, mi si attacca alle gambe tutto il giorno, fa capricci ed é molto, molto vivace...ma il peggio é proprio la notte....il dormire é sempre stato un punto dolente fin da neonato...si sveglia da sempre e ci mette sempre tanto a riaddormentarsi....sono urla ogni notte...prima funzionava solo con l allattamento, poi cullandolo e rimettendolo nel suo lettino.. ora non funziona più nulla...dovrei dormire con lui tra le braccia perché appena lo metto giù strilla....dopo notti insonni ho provato anche il lettone...ma dorme male e si sveglia di continuo quindi non mi sembra la soluzione..Inoltre sono incinta di 4 mesi e sono disperata e terrorizzata per il futuro delle mie notti .....
Sono distrutta e mi sembra di vivere una specie di uncubo...esiste la depressione post parto a dieci mesi ????? Non ne posso più e mi sembra che non ci sia soluzione...ho provato di tutto...
Quando ne parlo alle altre mamme nessuna ni capisce davvero e passo sempre per la tipica mamma che si lamenta sempre...
Grazie dello sfogo
Un abbraccio


mammuccina

Messaggio da mammuccina » mar nov 01, 2011 1:29 am

Ciao..mi spiace per questa situazione.. nn credo si tratti di depressione post partum quanto di "stanchezza da inizio gravidanza".. si insomma magari in una situazione diversa avresti retto meglio,ma ora cn la gravidanza sei più sensibile,sia fisicamente che emotivamente e lo stress si fa sentire di più. Hai provato a nn far dormire NIENTE il pargolo durante il giorno? Così la notte dovrebbe dormire un pò più tranquillo.. oppure far i turni con il papà? Almeno un pò x farti riposare ..io col mio piccolo alla fine dormivo cn lui attaccato al seno,nn c'era altro modo altrimenti nn potevo dormire perchè erano urla
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » mar nov 01, 2011 8:11 am

Come ti capisco,anche mia figlia ha 10 mesi ed è da quando è nata che non dorme o meglio,si sveglia ogni ora e io sono distrutta.
Non credo tu abbia una crisi post parto,credo solo stu sia solo tanto stanca.
Non ho consigli da darti se non quello di farti aiutare da tuo marito almeno per la notte....
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mar nov 01, 2011 2:24 pm

Innanxitutto un abbraccio...so benissimo quanto e'brutta la mancanza di sonno,ci convivo da piu di un anno,ma purtroppo le soluzioni vere non ci sono .Nel lettone con te si sveglia certo lo stesso ma non riesci a riaddormentarlo subito?prende il ciuccio?
eya82
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 26
Iscritto il: sab feb 19, 2011 9:51 pm

Messaggio da eya82 » mar nov 01, 2011 7:10 pm

Grazie a tutte ....
Willy69 no non prende il ciuccio..nel lettone si addormenta difficilmente... o cerca il seno e ciuccia nervosamente senza volersi staccare più o vede il papà e vuole giocare...si mette seduto chiacchera ci salta sopra ecc... a quel punto é completamente sveglio....!!!!!! Non ho mai voluto lasciarlo piangere ma adesso é l unica cosa che posso fare...é così dura però...Non funziona sempre come dicono ...NON È VERO che la prima sera piange mezz ora poi 20 min, poi 10, 5 ecc...e poi non piange più....il nostro principino é un testone di prima categoria...ma perché mai continua a svegliarsi????
Forse se non fossi incinta sarei un po' meno preoccupata per il futuro..e forse anche un po' meno stanca :)..Un abbraccio anche a te :)
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar nov 01, 2011 7:14 pm

eya82 ha scritto:ma perché mai continua a svegliarsi????
Perché ha bisogno di te.
Sei nel pieno dell'età della sindrome dell'abbandono, lui ha paura che tu sparisca per sempre quando non ti vede. E lasciarlo piangere nella notte accentua questa sua paura, per cui è possibile che quando poi ti vede e ti ha vicino sia ancora più nervoso perché non è sicuro che tu sei disponibile per lui (e infatti se lo lasci piangere da solo, non lo sei e l'unica cosa che possa fare per smettere è rassegnarsi a non avere la fiducia che tu sia disponibile per lui).
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mar nov 01, 2011 9:08 pm

Quoto She...Anche Ale lo fa,a volte e'veramente dura lo so in piu tu sei gia stanca.x la gravidanza..hai pensato a metterlo accanto a te nel lettino?per lo meno quando si sveglia tu non ti devi alzare...
eya82
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 26
Iscritto il: sab feb 19, 2011 9:51 pm

Messaggio da eya82 » mer nov 02, 2011 1:30 pm

Lo so...avete completamente ragione, e infatti é per questo che sto ancora più male..oltre alla stanchezza ho i sensi di colpa.... in camera mia il lettino non ci sta purtroppo sennò in effetti sarebbe la soluzione migliore....questa notte é andata meglio...si é svegliato una volta sola..non l ho lasciato piangere da solo ma non l ho nemmeno preso in braccio...sono rimasta accanto a lui a coccolarlo mentre piangeva e tendeva le braccia verso di me ...TERRIBILE !!!! È andata meglio nel senso che si é riaddormentato più velocemente del solito... Il problema é che sono stanca durante il giorno e ho da due mesi dei mal di testa continui da tensione e da stanchezza...Quindi anche il giorno lui é alla continua ricerca di attenzioni che io non gli sò più dare ....mi sento così in colpa ....é proprio il mestiere più difficile del mondo ...
Rispondi