Alterne fortune.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
MammaPolla
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 75
Iscritto il: lun set 12, 2011 2:36 pm

Alterne fortune.

Messaggio da MammaPolla » dom ott 30, 2011 4:26 pm

Ci risiamo. Dopo l'ondata del "mangio anche i sassi o le mattonelle, vedi te" stiamo attraversando la fase "sono l'emulo di Pannella dei tempi andati"...
Dopo una settimana di ludoteca in cui si è collezionato un raffreddore, un'influenza intestinale e una influenza da cui ancora stenta ad uscire, Ottavio mangia praticamente niente e a toccarlo mi sembra dimagrito.
Questi i suoi pasti: ore 8.30 300 ml di LA, poi un po' di pane o un biscotto verso le 10.30-11, 12.30-13 qualche penna o fusillo (ma contandole saranno una decina), ora 16 un budino o latte e biscotti, o latte e pane e marmellata, ore 20 minestrina, o carne o riso o legumi, orzo (due cucchiai anche qui conditi da urla, strepiti).
Di notte non mi chiede il latte, cosa che di solito fa se mangia poco la sera di notte chiede un "rabbocco".
L'ho portato dal pediatra giovedì, gli ha sentito i bronchi che sono liberi, l'umore è così così, dorme male di notte perchè il nasino ancora chiuso lo fa russare come un grande.
Lo so che si autoregolano, che se ha fame chiede, ma vederlo mangiare così poco e sentirlo smagrire mi impensierisce.
Eravamo anche riusciti da parecchio tempo ad abituarlo a mangiare a tavola con noi e non più davanti ai cartoni. Ora l'unica maniera per farlo mangiare qualcosa di più è rincorrerlo tra cucina e soggiorno e non è un'abitudine che ritengo sana e non approvo.
Spesso la sera torna a prendere solo pane e latte, come quando aveva i denti in eruzione due estati fa.
Ah, Ottavio due mesi fa alla visita dal pediatra per i due anni era alto 92 cm, pesava 11 kili e 100.
Mangia a mammà!!!!! :tettonaesaurita:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom ott 30, 2011 4:57 pm

Passerà. Il periodo non è dei migliori dal punto di vista della salute e se prima ha fatto alcuni mesi in cui "ci ha dato dentro" è normale che poi ci sia il crollo nell'altro senso.
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Poco??

Messaggio da marylizard » dom ott 30, 2011 8:55 pm

Mio figlio mangia molto meno.
Stai tranquilla e fidati di lui :bacio:

Ti consiglio "il mio bambino non mi mangia" di gonzales


Mary
Rispondi