Ore di sonno: riduzione

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven ott 28, 2011 9:38 am

Alessia M. ha scritto:mi sono fatta tutta la gravidanza di gliulio con adele così... t'ho detto tutto!

ma d'altra parte c'è poco da fare... ci sono volte che prendo adele per un pelo tipo che si sta per addormentare e sono le 19.00 (se capita è la rovina perché si sveglia alle 21 come se avesse fatto il suo pisolino pomeridiano), ma quando capita così poi lei regge altre tre ore, cioè passato l'attimo si ricarica!
Uguale!


Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » ven ott 28, 2011 9:54 am

credo come Lenina che nel sonno, come nel cibo, i bimbi sappiano autoregolarsi (a meno che non ci siano altri problemi come paura di andare a letto, ma non é questo caso).
non so quanti anni la tua bimba, ma il mio matteo (2 anni e 9 mesi) dorme dalle 21,45 ca. alle 7,00 + pisolino pomeridiano tra le 15 e le 16 (quindi una media di 10-11 h).
Il pomeriggio dormirebbe pure lui fino alle 18 se lo lasciassi fare ma non é possibile, perché vorrebbe dire averlo sveglio fino alle 23 (e la mattina dopo dovrebbe comunque alzarsi alle 7), quindi il pisolino pomeridiano - a qualunque ora inizi - lo faccio durare 90 min. max.

Al di lá quindi delle ore totali di sonno che, anche se ti sembrano poche, per lui sono sufficienti, se lo vorresti mettere a letto prima la sera prova a rivedere gli orari del pisolino pomeridiano o, a ritroso, quelli della sveglia mattutina.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven ott 28, 2011 10:11 am

Linda ha 2 anni e 4 mesi ormai.

Ho provato ad anticipare la sveglia mattutina ma, a parte il fatto che è mostrusamente arrabbiata per quasi un'ora dal risveglio, non crolla comunque.

Quindi ho lasciato perdere questo esperimento perché non ha senso per lei.
Rispondi