Respira col fischio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » gio ott 27, 2011 2:49 pm

lenina ha scritto:La deve vedere, giulia e' piccola c'e' ancora rischio bronchiolite
e se non la vedesse, io non partirei
a me è capitato di tornare frettolosamente dalla montagna e ne avevo solo uno di figlio


beatrix

Messaggio da beatrix » gio ott 27, 2011 3:51 pm

Ho appena chiamato.
Ha chiesto se gliela porto (donna seria.... la amo)

Vi aggiorno
beatrix

Messaggio da beatrix » gio ott 27, 2011 6:37 pm

Sono andata. Bronchi puliti, lì alla visita era tutto perfetto.

Però mi ha detto di fare attenzione: se il fischio lo sento in espirazione, è asma, altrimenti è catarro. (E io lo sento in espirazione, in effetti. NOn proprio un fischio ma un rantolino, che comunque è ben diverso dal gorgoglio del catarro)

Poi mi ha detto di contare i respiri: se sono più di 50 in un minuto è in affanno (chiaramente di notte anche di meno in quanto respirano più lentamente).

In entrambi i casi, ma anche se ha un attacco di tosse particolarmente violento, mi ha detto di farle l'areosol con 8 gocce di broncovaleas in 20 gocce di fisiologica.

Detto ciò, dice di partire tranquillamente per la campagna, portandomi dietro l'areosol.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 27, 2011 6:40 pm

Bene dai.
anche marzia a volte fischietta senza avere nulla di che.
Ha il passaggio del naso schiacciatino e appena è un po' chiusa fischia (senza essere nemmeno proprio raffreddata)
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » gio ott 27, 2011 7:16 pm

beatrix ha scritto:Sono andata. Bronchi puliti, lì alla visita era tutto perfetto.

Però mi ha detto di fare attenzione: se il fischio lo sento in espirazione, è asma, altrimenti è catarro. (E io lo sento in espirazione, in effetti. NOn proprio un fischio ma un rantolino, che comunque è ben diverso dal gorgoglio del catarro)

Poi mi ha detto di contare i respiri: se sono più di 50 in un minuto è in affanno (chiaramente di notte anche di meno in quanto respirano più lentamente).

In entrambi i casi, ma anche se ha un attacco di tosse particolarmente violento, mi ha detto di farle l'areosol con 8 gocce di broncovaleas in 20 gocce di fisiologica.

Detto ciò, dice di partire tranquillamente per la campagna, portandomi dietro l'areosol.
sono troppe 8 gocce, so che è la posologia di moda ma quattro in genere sono più che sufficienti
se non bastasse basta ripetere l'aereosol dopo venti minuti
otto gocce fanno stare male, io le ho fatte e peso molto di più, ti sembra che il cuore esca dal petto
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio ott 27, 2011 7:52 pm

Anche secondo me 8 goccie sono troppe, Ali quando era in ospedale per polmonite le davano 6 goccie ed aveva 4 anni.
beatrix

Messaggio da beatrix » gio ott 27, 2011 8:01 pm

sono andata a guardare il bugiardino e dà 5 gocce per gli adulti.

In effetti......
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » gio ott 27, 2011 8:03 pm

beatrix ha scritto:sono andata a guardare il bugiardino e dà 5 gocce per gli adulti.

In effetti......
è la nuova moda ma è una grande cazzata
inizia con poche gocce ed eventualmente ripeti dopo 20 minuti.
ti assicuro che io ho pensato di avere un infarto
Rispondi