Respira col fischio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ott 27, 2011 8:19 pm

Si danno più gocce ai bambini che agli adulti, in ogni caso, perché il cortisone si "assorbe" in maniera diversa.

Di Broncovaleas noi ne usiamo 5, ma insieme a mezza fialetta di Clenil o Pulmaxan che sia.


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » gio ott 27, 2011 8:19 pm

Sheireh ha scritto:Si danno più gocce ai bambini che agli adulti, in ogni caso, perché il cortisone si "assorbe" in maniera diversa.

Di Broncovaleas noi ne usiamo 5, ma insieme a mezza fialetta di Clenil o Pulmaxan che sia.
otto sono davvero tante
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » gio ott 27, 2011 8:21 pm

Sheireh ha scritto:Si danno più gocce ai bambini che agli adulti, in ogni caso, perché il cortisone si "assorbe" in maniera diversa.

Di Broncovaleas noi ne usiamo 5, ma insieme a mezza fialetta di Clenil o Pulmaxan che sia.
non sono così certa che sia cortisone
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio ott 27, 2011 8:26 pm

micmar ha scritto:non sono così certa che sia cortisone
Però dovrebbe funzionare nella stessa maniera :mumble: O perlomeno così mi aveva spiegato il pediatra quando anch'io gli avevo chiesto se non erano troppe le gocce, quando ho letto il bugiardino.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » gio ott 27, 2011 8:36 pm

Sheireh ha scritto:Però dovrebbe funzionare nella stessa maniera :mumble: O perlomeno così mi aveva spiegato il pediatra quando anch'io gli avevo chiesto se non erano troppe le gocce, quando ho letto il bugiardino.
se ho capito bene (sono andata a leggere) il salbutamolo rilassa la muscolatura liscia, quindi ha un'azione meccanica
mentre il cortisone è un antinfiammatorio
così si spiegherebbe perchè spesso vengono usati in coppia.

in ogni caso tutti gli pneumologi che abbiamo visto ci hanno sempre dato dosi basse: 3 o 4 gocce mai di più
beatrix

Messaggio da beatrix » gio ott 27, 2011 11:27 pm

Il fatto è che la mia ped di solito ci va molto piano con i medicinali.
Mi pare srano si sia lanciata così.

E comunque mi ha detto di diluirlo con una ventina o più di gocce di fisiologica, e di darglielo solo al bisogno.

Mic con questa storia del simil-infarto mi spaventi, ma tu avevi preso solo broncovaleas o anche cortisone o altro assieme?
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » gio ott 27, 2011 11:31 pm

beatrix ha scritto:Il fatto è che la mia ped di solito ci va molto piano con i medicinali.
Mi pare srano si sia lanciata così.

E comunque mi ha detto di diluirlo con una ventina o più di gocce di fisiologica, e di darglielo solo al bisogno.

Mic con questa storia del simil-infarto mi spaventi, ma tu avevi preso solo broncovaleas o anche cortisone o altro assieme?
il broncovaleas va somministrato con fisiologica
la forte tachicardia è un effetto collaterale ma è veramente forte con dosaggi alti.
sono veramente troppe beatrix fidati.
beatrix

Messaggio da beatrix » gio ott 27, 2011 11:35 pm

Ok ok mi hai convinta!

Per ora ho preparato l'apparecchio per eventuale crisi notturna.

Aggiorno domani.

Speriamo di dormire un po', stanotte........
Rispondi