cereali e legumi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

cereali e legumi

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer ott 26, 2011 12:35 pm

mi sento che sia ora d'inserirli!
ho aspettato un po perchè Diego ha già molta aria in pancia e fa tante cacccone...non volevo dargli colpi di grazia. ma credo che ora un po di fagioli, farro, orzo, glie li voglio proporre.
però ho un dubbio, anche se li fai bollire i cereali come il farro o l'orzo non rimangono un po duri da gestire in bocca?! Diego ha 2 denti e mezzzo...che faccio frullo!??!
aspetto?!
si accetttano consigli...
:bacio:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ott 26, 2011 12:43 pm

A parte il fatto che i bambini masticano con le gengive per molto tempo (i denti masticatori arrivano dopo i 2 anni), anche se farro o cose simili vengono deglutite intere non è assolutamente un problema, nello stomaco si sciolgono in fretta.

Per i legumi, non c'è alcuna attinenza generale che possano dare fastidio alla pancia, è così per chi non li usa spesso e per chi è di suo tendente a queste cose, quindi daglieli pure, in alcuni casi aiutano pure.
Considera comunque che è la buccia il problema semmai, puoi usare quelli decorticati.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer ott 26, 2011 12:57 pm

Fai tostare i cereali in una padella prima di cuocerli, devono profumare e colorirsi appena. Diventano più buoni e riferibili.
Rispondi