sul lavarsi i denti

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mer ott 26, 2011 11:54 am

Sheireh ha scritto:Sono contraria all'assunzione di fluoro per bocca, ma per Arianna lo uso con il dentifricio (ne prendo uno che ne ha poco, perché comunque poi non si sciacqua e ingoia), perché dagli studi sembra che l'unico modo in cui serva davvero è applicarlo direttamente allo smalto e quindi spazzolarlo sopra.

Noi li "laviamo" quasi tutte le sere da parecchio tempo, ma il problema è che vuole fare lei. Quelli davanti li gestisce anche abbastanza bene, quelli dietro invece non li tocca e qualche volta intervengo (ma è difficile perché non è la prima volta che le faccio male per farlo, visto come si ribella).
io non lo prendo ancora con il fluoro perchè andrea se lo mangia ancora...
insomma lo succhia,non sciacqua e appunto ingoia...nel caso dovessi cambiare mi dici quale dentifricio usi con poco fluoro?
grazie


Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » mer ott 26, 2011 11:58 am

Mamisilvia ha scritto:io non lo prendo ancora con il fluoro perchè andrea se lo mangia ancora...
insomma lo succhia,non sciacqua e appunto ingoia...nel caso dovessi cambiare mi dici quale dentifricio usi con poco fluoro?
grazie
quindi lo usi senza fluoro o non usi proprio il dentifricio?
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mer ott 26, 2011 12:02 pm

demam ha scritto:quindi lo usi senza fluoro o non usi proprio il dentifricio?
uso quello della chicco che è tipo un gel al gusto di frutta (fragola, banana per esempio)....che è senza fluoro....perchè come ho scritto sopra lui il dentifricio in pratica non sciacquando bene lo ingoia...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ott 26, 2011 12:15 pm

Io non mi preoccupo del fatto che, appunto, lo ingoi, proprio perché non dò aggiunte di nessun tipo e gliene metto pochissimo (in pratica sporco alcune setole).

Il rischio di assumere troppo fluoro è questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Fluorosi
Avatar utente
demam
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 301
Iscritto il: lun ott 17, 2011 11:59 am

Messaggio da demam » mer ott 26, 2011 12:41 pm

grazie per le info
ma tu pensi quindi che per la mia così piccola è sufficiente solo l'acqua e lo spazzolare (per quanto poi si possa spazzolare bene eh.. perchè anche la mia come la tua vuole fare da sè..)? non integrare il fluoro in nessun modo (nè dentifricio nè integratori) va bene?
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » mer ott 26, 2011 12:42 pm

Sheireh ha scritto:Io non mi preoccupo del fatto che, appunto, lo ingoi, proprio perché non dò aggiunte di nessun tipo e gliene metto pochissimo (in pratica sporco alcune setole).

Il rischio di assumere troppo fluoro è questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Fluorosi
ok...allora penso che comprerò dinuovo un dentifricio per bimbi con il fluoro...perchè neanche io uso le gocce
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ott 26, 2011 12:52 pm

demam ha scritto:grazie per le info
ma tu pensi quindi che per la mia così piccola è sufficiente solo l'acqua e lo spazzolare (per quanto poi si possa spazzolare bene eh.. perchè anche la mia come la tua vuole fare da sè..)? non integrare il fluoro in nessun modo (nè dentifricio nè integratori) va bene?
Per me sì.

Il fluoro in ogni caso in piccole dosi si assume dall'acqua e cose simili.
Che poi, come dicevo, non ci sono nemmeno studi che dimostrino davvero che il fluoro ingerito possa servire davvero a qualcosa di benefico nei confronti dei denti.
Rispondi