Da quando va al nido è sempre malaticcio!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Da quando va al nido è sempre malaticcio!

Messaggio da bubina » mar ott 25, 2011 11:29 am

Me l'aspettavo eh, ma esserci dentro è tutta un'altra cosa!

A parte i primi 20 giorni in cui siamo riusciti a far l'inserimento in compagnia del moccio perenne al naso, tommy ha alternato giorni di febbre a giorni in cui sta bene, ma non in formissima.
Al nido lo mando in media per 5 giorni e poi a casa...ma alla fine pago la retta per non mandarcelo!

La pediatra mi ha detto:
"Se andasse al nido senza stare a casa nemmeno un giorno senza ammalarsi, allora sì che dovrebbe preoccuparsi!"

:occhiodibue: :sticazzi:

ditemi che almeno dopo l'inverno cambia l'andazzo...


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar ott 25, 2011 11:32 am

Solo malaticcio il tuo?
Io ho aperto un mutuo in farmacia, ho rinunciato a capire quando sta bene, ho rinunciato a pensare che almeno stanotte riuscirà a riposare lui e noi pure.

Io aspetto la primavera. Se non muoio prima
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mar ott 25, 2011 11:37 am

Guarda, siamo nella stessisssima barca!
Poi anche il grande che va alla materna è rimaso a casa per varie ed eventuali....già 2 volte.

Lui ha già affrontato il nido 2 anni, uno di scuola, ma........passata la fase laringo-esofagite e tosse il primo anno, tonsilliti il secondo e otiti/ influenze il terzo...... continuate parzialmente anche in primavera-estate....Beh, il campo medico ha ancora molte specialità da affrontare!

Scherzi e scongiuri a parte, mi sembra che ora quando sta male se la cava sempre un po' meglio.
Non sono molto incoraggiante, mi sa....
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mar ott 25, 2011 11:39 am

Manuelina ha scritto:Solo malaticcio il tuo?
Io ho aperto un mutuo in farmacia, ho rinunciato a capire quando sta bene, ho rinunciato a pensare che almeno stanotte riuscirà a riposare lui e noi pure.

Io aspetto la primavera. Se non muoio prima
Meno male che almeno la mia pediatra dice di non prendere medicine, ho solo comprato boccioni di visiologica da 20 litri.
Anche qui non si dorme, si sveglia piangendo, si addormenta solo in braccio a me (perchè così respira meglio).
Senza tener conto che pure io sono malaticcia.
Arriveremo a primavera?
E con il lavoro come fai? Io mi sono licenziata (vicenda complicata) e se da una parte son preoccupata per il mio futuro, almeno nel presente non mi devo angosciare con le assenze dal lavoro...
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mar ott 25, 2011 11:41 am

Manuelina ha scritto:Solo malaticcio il tuo?
Io ho aperto un mutuo in farmacia, ho rinunciato a capire quando sta bene, ho rinunciato a pensare che almeno stanotte riuscirà a riposare lui e noi pure.

Io aspetto la primavera. Se non muoio prima
Quotissimo Manu.
Tanti pat pat care amiche
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mar ott 25, 2011 11:42 am

bubina ha scritto:Meno male che almeno la mia pediatra dice di non prendere medicine, ho solo comprato boccioni di visiologica da 20 litri.
Anche qui non si dorme, si sveglia piangendo, si addormenta solo in braccio a me (perchè così respira meglio).
Senza tener conto che pure io sono malaticcia.
Arriveremo a primavera?
E con il lavoro come fai? Io mi sono licenziata (vicenda complicata) e se da una parte son preoccupata per il mio futuro, almeno nel presente non mi devo angosciare con le assenze dal lavoro...
Come ti sei licenziata?
Io anche al momento non lavoro per cause di forza maggiore ma al nido Alberto ci va comunque perchè altrimenti perdo il posto e poi almeno ho tempo quelle 3/4 ore per cercare altro
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » mar ott 25, 2011 11:42 am

Anche qui, e non parlo di nido, ma di 2° anno di scuola materna.. Certo, va meglio( parolone! Diciamo: meno peggio) degli anni precedenti, ma il moccio è cronico!
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » mar ott 25, 2011 11:43 am

Ps.
bubina ha scritto: A parte i primi 20 giorni in cui siamo riusciti a far l'inserimento in compagnia del moccio perenne al naso
beata te, il Tartarugo fece l'inserimento 'sanissimo' di una settimana e poi stette a casa dal sesto giorno per 10!
Se il buongiorno si vedeva dal mattino!
Il piccolo ci ha messo 10-15 giorni, invece!
(moccolo perenne stante!)
Rispondi