Da quando va al nido è sempre malaticcio!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer ott 26, 2011 12:23 am

Ma il miele per tosse grassa?

Io sto usando lo sciroppo di lumaca, umidificatore acceso di notte e lavaggi nasali dai quali non aspiro più niente.

E stasera mi sono fatta una doccia di vomito...quanto amore...e che notte assassina mi si prospetta.
Domani pomeriggio lo porto ad una visita per capire che c'ha e come curarlo, che siamo in pieno inferno noi.
Grazie nido grazie


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer ott 26, 2011 12:25 am

Ma sapete che io ho sospeso l'umidificatore?dopo una settimana di tossi catarrose una sera l'ho dimenticato e han dormito tutti tranquilli...al che l'ho messo via e sono guariti velocissimi
tra l'altro la stessa pediatra mi aveva raccomandato di non lasciarlo acceso tutta la notte ma solo la prima parte perchè troppo fa male...
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer ott 26, 2011 12:25 am

laste ha scritto:si lo è :sticazzi:
solo Ruggero ha fatto 2 mesi di nido, da noi, e non ha mai concluso una settimana intera, e se riguardo le foto di quei 2 mesi mi impressiono (ha sempre un colorito grigio, non è mai completamente guarito dalla bronchite praticamente)
poi siamo andati di tata
le malattie sono sparite
e alla faccia delle menagrame che mi dicevano che mi sarei trovata con lo stesso problema alla materna, non è andata così

ovvio che non è una soluzione sempre applicabile, per tanti motivi
un pat pat a tutte le mamme di bimbi malaticci quindi :marika:
Ci sto pensando pure io, ma mi costerebbe taaaanto di più, uffa
Saramik ha scritto:Ma poi l'uncadep non è per aumentare le difese? Scusa ma lo conosco poco....che c'entra con la tosse?
E l'oscillococcinum invece?
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mer ott 26, 2011 12:26 am

Manuelina ha scritto: E l'oscillococcinum invece?
da noi funziona, io non credo all'omeopatia ma funziona cavolo (oppure l'ho iniziato l'anno buono!!quello scorso)
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer ott 26, 2011 12:27 am

laste ha scritto:Ma sapete che io ho sospeso l'umidificatore?dopo una settimana di tossi catarrose una sera l'ho dimenticato e han dormito tutti tranquilli...al che l'ho messo via e sono guariti velocissimi
tra l'altro la stessa pediatra mi aveva raccomandato di non lasciarlo acceso tutta la notte ma solo la prima parte perchè troppo fa male...
Anche a me l'aveva detto, ho provato a metterlo una sera, disperati e ha dormito meglio.
Ma non glielo metto in camera, appena fuori e il letto è lontano dalla porta
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer ott 26, 2011 12:28 am

laste ha scritto:da noi funziona, io non credo all'omeopatia ma funziona cavolo (oppure l'ho iniziato l'anno buono!!quello scorso)
Sono settimane che ci penso...e mentre penso lui sta sempre peggio...magari domani lo prendo per davvero
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mer ott 26, 2011 12:29 am

Saramik ha scritto:Ma poi l'uncadep non è per aumentare le difese? Scusa ma lo conosco poco....che c'entra con la tosse?
me lo diede il ped alle prime avvisaglie di tosse
io mi trovavo bene, lei lo accetta, e appunto pensavo di favorire sia le sue difese che aiutarla per la tosse
comunque grazie, sei stata molto chiara, sono contenta di sapere che il problema dei mucolitici non è tossicologico, per mia sorella, che li usa per le sue bimbe
ancora grazie
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mer ott 26, 2011 12:37 am

Ho fatto una rapida ricerca. Rettifico l'età, niente mucolitici sotto i due anni. Quindi Laura, tu potresti andare tranquilla. Poi io rimando sempre al buon senso della mamma: se sai che tua figlia si strozza con una stellina di pastina, allora lascia stare mucolitici ed espettoranti fino a che non sà risolversi da sola.
Mi risulta proponibile dopo l'anno lo sciroppo Berta, chi di voi lo conosce? Domani chiedo lumi.
Per l'umidificatore, laste, credo dipenda da due cose. Primo che umidità hai a casa. Ad esempio casa mia, con camino e termosifoni è secca, e fon l'umi si sta meglio. Poi io ho notato che il vapore freddo lo sopporto meglio di quello caldo, che mi brucia la gola....ma io sono asmatica, e gli asmatici stanno malissimo col caldo umido....
Rispondi