Da quando va al nido è sempre malaticcio!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mar ott 25, 2011 1:31 pm

ViolaS ha scritto:Come ti sei licenziata?
Io anche al momento non lavoro per cause di forza maggiore ma al nido Alberto ci va comunque perchè altrimenti perdo il posto e poi almeno ho tempo quelle 3/4 ore per cercare altro
ti rispondo in privato, comunque come te non lo ritiro dal nido per non perdere il posto e perchè spero di trovare lavoro il prima possibile!
Manuelina ha scritto:Noi in farmacia ci andiamo per fisiologica, fermenti, sali minerali, sciroppi tosse, tachipirina x febbroni.
Come faccio?
Sto di merda, ma preferisco non parlarne
pat pat manu
Sheireh ha scritto:In primavera in ogni caso le cose non migliorano...
Arriva il boom delle esantematiche e continuano virus leggeri di naso o pancia.
Lo sai che esistono le bugie bianche :ngueee:
misspurple ha scritto:Mi accodo alla lista di testimonianze, vorrei fondare la lega pro moccio ma le ditte di fisiologica hanno minacciato ritorsioni, dato che contribuisco in maniera consistente al loro utile. :sticazzi:
:ola:
val3nt1na ha scritto:evviva i mocciosi
ecco perchè si chiaman così! Non avevo mai fatto il collegamento!
Linda Eva ha scritto:sheireh: sei la voce dell'obiettività! :-)
volevo dirlo anch'io.....ma non volevo infierire!
:cisssss:
ecco, appunto...


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar ott 25, 2011 1:55 pm

bubina ha scritto:Lo sai che esistono le bugie bianche :ngueee:
Ahem, che c'è scritto sotto il mio nick? :cisssss:
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » mar ott 25, 2011 1:58 pm

Bubissimaaaaaaaa come stai? E'da un sacco che non ti sento,scrivi anche a me in mp che voglio sapere le tue ultime news....
Tranquilla,noi dopo una settimana a casa e due giorni di nido siamo di nuovo a casa con febbre a 39 da sabato....io purtroppo non posso stare a casa più di tanto dal lavoro e così ho piazzata la suocera in casa quasi tutte le settimane....per carità se non avessi lei....però sto così :tettonaesaurita:
:bacio:
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » mar ott 25, 2011 2:26 pm

Mi accodo alle mamme alle prese con i malanni stagionali.
A me mettono in super ansia i virus intestinali, il vomito in particolare; per i mocci ttutto sommato me la cavo...
Forze forza che insieme passeremo l'inverno.
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » mar ott 25, 2011 2:45 pm

anche qui stessa storia, tosse e moccio al naso quando ci dice bene, febbrone quando è peggio e ovviamente notti insonni! non ne posso più!!!!!! delle volte mi chiedo chi me l'ha fatto fare a mandarla al nido!
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » mar ott 25, 2011 2:51 pm

Elly Stellina, buon compleanno alla tua perla .
Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Messaggio da Bobulina » mar ott 25, 2011 3:23 pm

Non so in che libro avevo letto che il nido e la conseguente lontananza dalla mamma già di per sè contribuisce ad abbassare le difese immunitarie del bambino.. ma non so se è una boiata eh :red:
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » mar ott 25, 2011 3:30 pm

da quando matteo va al nido (cioé da quando ha 9 mesi) alterna settimane di raffreddore e tosse e giorni (non settimane) di buona salute. per fortuna quest´anno tutto si é sempre risolto con areosol e un po´di pazienza (soprattutto la notte).
Credo sia normale e quelle che a noi sembrano ricadute, in realtá quasi sempre si tratta di nuovi virus (tanto per non farci mancare le novitá...).

Miracolosamente in estate, con il caldo e la possibilitá di stare molto + all´aperto, sta benissimo!
Rispondi