a proposito di lavaggi nasali, gli spray

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

a proposito di lavaggi nasali, gli spray

Messaggio da erika » sab ott 22, 2011 7:26 pm

ipertonici tipo il pediasanal li ha mai dati nessuno sotto l'anno e dall'anno in su? di solito con giulia ho sempre usato quelli isotonici,ma leggevo qua e la' che quelli ipertonici bombarderebbero meglio il muco :grsm:


ps qualcuno ha mai dato lo sciroppo di lumaca tipo a 8 mesi :mumble: ,vorrei provare anche questo e uccidere il muco per sempre :grsm:


Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » lun ott 24, 2011 1:35 pm

up
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ott 24, 2011 1:40 pm

Io ho sempre usato solo la fisiologica e poi lascio che il muco faccia la sua strada e il suo lavoro, sinceramente :sdent:
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » lun ott 24, 2011 1:43 pm

ma che t'ha fatto sto muco, Erika? :cisssss:
ahahah

a parte gli scherzi, lascia che faccia il suo corso, se vedi che tossisce al limite, intervieni con l'argotone 0-12 che scioglie e decongestiona.
Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » lun ott 24, 2011 1:54 pm

emamè ha scritto:ma che t'ha fatto sto muco, Erika? :cisssss:
ahahah

a parte gli scherzi, lascia che faccia il suo corso, se vedi che tossisce al limite, intervieni con l'argotone 0-12 che scioglie e decongestiona.
e che te devo dire.. lo ODIO...anche perchè ce l'ho moltiplicato per due :flaming:
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » lun ott 24, 2011 1:57 pm

io la soluzione ipertonica la uso solo con il rinowash visto che le particelle le frammenta e arrivano nella laringe e in tutto l'apparato superiore
però come soluzione isotonica usa quella marina tipo isomar
anche se in effetti il catarro nei piccoli è difficile da debellare proprio perchè non sanno espellerlo dal naso come noi adulti
non darei sciroppi ecco perchè peggiorano solo le cose magari sciolgono di più e non sapendo come espellerlo si possono strozzare
I bimbi quando ne hanno tantissimo prima o poi lo vomitano o lo espellono con le feci
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun ott 24, 2011 2:36 pm

Io ho usato il Tonimer Ipertonico per Linda quando aveva circa 6 mesi. Su indicazione della pediatra perchè non riusciva ad uscire dal turbine raffreddore-otite-mal di gola.
Ma solo 2 volte al giorno (mattina e sera); per il resto solo isotonica.

L'ho usato anche recentemente per un brutto raffreddore ma sempre e comunque per max 2 volte al giorno
Rispondi