diarrea

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

diarrea

Messaggio da cohiba » sab ott 22, 2011 6:51 pm

Lo so che non è un bell'argomento, e pure a quest'ora ma che ci posso fare?
La pupa ha la diarrea da due giorni. Può essere un virus? Lei sta bene eh, la solita Matilde, solo che fa cacca mille mila volte, ed è liquida.
Oltre ai fermenti lattici posso fare altro? Lei ha sempre fame e mangia di gusto tutto, le sto dando cose astringenti (tipo riso, mela ecc..).


Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab ott 22, 2011 6:57 pm

La mia pediatra prescrive tiorfix, ma quante scariche ha? Se non sono tantissime e lei non è particolarmente infastidita (culetto fuxia ecc ecc) aspetterei ancora un pochino, la diarrea aiuta a scaricare virus e batteri dal corpo e sì che può essere un virus
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab ott 22, 2011 6:59 pm

Facile che sia un virus, l'importante è che beva comunque molto.
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » sab ott 22, 2011 8:02 pm

misspurple ha scritto:La mia pediatra prescrive tiorfix, ma quante scariche ha? Se non sono tantissime e lei non è particolarmente infastidita (culetto fuxia ecc ecc) aspetterei ancora un pochino, la diarrea aiuta a scaricare virus e batteri dal corpo e sì che può essere un virus
il culetto è multicolore direi, ma lei è la solita. Non le fa male niente, non è infastidita da niente. Fa solo più cacca del solito ed è diarrea.
Sheireh ha scritto:Facile che sia un virus, l'importante è che beva comunque molto.
cerco di darle acqua ma comunque nel dubbio le dò anche tanto latte.

In ogni caso aspetto un paio di giorni per vedere come va prima di chiamare la pediatra.
Per il culetto che faccio?
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » sab ott 22, 2011 8:19 pm

Fermenti, dieta (riso, banane, mele, petto di pollo ai ferri...) bere tanto, eventualmente un po' di sali minerali da bere durante la giornata (dicoidral a noi prescri sempre).

Per il culetto molte si trovano bene con bepantenol in queste situazioni, io sinceramente non l'ho mai usata.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » sab ott 22, 2011 8:21 pm

sul culetto puoi metterle dello yogurt
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » sab ott 22, 2011 8:34 pm

Fermenti lattici?
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » sab ott 22, 2011 8:55 pm

Mammatitta ha scritto:Fermenti, dieta (riso, banane, mele, petto di pollo ai ferri...) bere tanto, eventualmente un po' di sali minerali da bere durante la giornata (dicoidral a noi prescri sempre).

Per il culetto molte si trovano bene con bepantenol in queste situazioni, io sinceramente non l'ho mai usata.
Apetta ha scritto:Fermenti lattici?
Sono a posto, le sto già dando i fermenti e cerco di farla bere il più possibile. Le sto dando riso, mele e banane.
Comunque lei è affamata come al solito, mangia come un vitello :sticazzi:
veruz ha scritto:sul culetto puoi metterle dello yogurt
lo yogurt non lo sapevo, qui avevo letto della chiara d'uovo. Vedrò di provare entrambi.

grazie ragazze :bacio:
Rispondi