la sera non vuole più mangiare ...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Duranmamma
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 38
Iscritto il: ven set 16, 2011 3:55 pm

Messaggio da Duranmamma » lun ott 24, 2011 9:47 am

... e a coronamento dell'"inappetenza" di giulia ...
tutto il w/e una nenia ... un lamento unico per ogni cosa, e lei normalmente non è una bambina lagnosa ...
sabato praticamente non ha voluto mangiare nè a pranzo nè a cena ...
ieri sembrava finalmente che le fosse ritornato l'appetito e invece ... subito dopo cena, per la prima volta da che è nata, HA VOMITATO TUTTO!!!
poverina ... si è tanto spaventata ...
le ho fatto una camomilla, le ho messo una suppostina di tachipirina e dopo un po' di storie per addormentarsi, finalmente è andata tra le braccia di morfeo fino a questa mattina!

ora sto provando a chiamare la piediatra ma è in studio nel pomeriggio...

siccome ieri ha fatto una lunga serie di starnuti, ho pensato che avesse preso un colpo di freddo, ma questo non si concilia con l'inappetenza, la noisaggine che ha da qualche giorno ... o sì???
febbre non ne ha ... ma magari sta covando un'influenza intestinale???

che dite??? qualche bimbo nelle stesse condizioni?


Duranmamma
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 38
Iscritto il: ven set 16, 2011 3:55 pm

Messaggio da Duranmamma » lun ott 24, 2011 9:50 am

ah ... dimenticavo ...
in tutto ciò le sta anche uscendo un dentone sul lato destro inferiore ... tipo un premolare ... gengivona gonfissima!!! :-(
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » lun ott 24, 2011 10:10 am

puo´essere un virus intestinale beccato a causa di basse difese dovuto al premolare che sta spuntando...insomma un concatenarsi di cause e con-cause.
Niente di grave vedrai e poi quando il fastidio, qualunque esso sia, sparisce vedrai che recupera appetito in men che non si dica.

Il mio matteo é un mangione e quando non ha appetito o fa storie a tavola non mi preoccupo piú di tanto, nel senso che non mi faccio+ paranoie sul fatto che fa i capricci, che sta cambiando atteggiamento a tavola ecc. semplicemente ha qualche fastidio che in altro modo non sa spiegare. Lo tenevo d´occhio e lo accondiscendevo un po´, quasi sempre poi saltava fuori la causa (dentino, mal di pancia, influenza) e poi ritornava tutto come prima.
in bocca al lupo :abbraccio:
Rispondi