adesso si che sono preoccupata

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

adesso si che sono preoccupata

Messaggio da danysara » gio ott 20, 2011 7:26 pm

Oggi di nuovo febbre a 39....non mi piace...non è mai successo in tre anni che Sara avesse sta febbre così alta e soprattutto per così lungo tempo (da domenica combattiamo); ha già preso zitromax ma non le ha fatto nulla, stamane ricontrollo dal pediatra, pare che ci siano delle placche piccole come capocchie di spillo quindi alla fine non si tratta di tonsillite brutta ma la febbre perchè persiste allora? e come mai un antibiotico forte come zitromax non le ha fatto un cavolo??? Stasera visto che è risalita la febbre devo cominiciare l'augumentin e di nuovo la devo imbottire di medicine....che cavolo spero non le facciano male tutti sti antibiotici..e se poi non le dovesse passare? Scusate questo sfogo isterico...ma sto passando un bruttissimo periodo per tanti motivi e purtroppo ho sviluppato un'ansia terribile per ogni cosa....ho paura adesso che non le passi....sono troppi 5 gg di febbre a 39.....


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 20, 2011 7:27 pm

può essere anche una forma virale particolarmente insistente (e in questi casi l'antibiotico da un lato è utile come copertura dall'altro fa peggio)
Ma nulla di grave vedrai
Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » gio ott 20, 2011 9:15 pm

giulia a marzo quest'anno ha fatto 6 giorni di febbre a 38..e le ho dato solo la tachi.. ma se fosse virale peril secondo antibiotico non è meglio aspettare?

magari è una sovrainfezione virale a quella batterica(di solito succede il contrario)
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio ott 20, 2011 9:25 pm

a giovanni è successo anche per una settimana di fila e poi è sparita come arrivata. Era virale
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » ven ott 21, 2011 7:38 am

Anche a me sa tanto di virus... E' successo ai miei: Miriam 6 giorni di febbrone oltre ai 39, che continuava imperterrito nonostante l'antibiotico. Elia subito dopo uguale, senza antibiotico perché a questo punto era palese che fosse un virus, e gli è pure durato un giorno in meno. Forza e coraggio che passerà anche alla tua bimba!
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » ven ott 21, 2011 11:40 am

Mi levate una curiosità? se fosse davvero di origine virale che cosa comporta somministrarle l'antbiotico se al virus nn fa nulla?? Non è che le fa male?? tra l'altro ne sta assumendo due diversi....prima zitromax e da ieri sera augumentin....
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » ven ott 21, 2011 1:01 pm

Beh, l'antibiotico fa male a prescindere, indebolisce, quindi se ha un virus lo prende semplicemente a vuoto...
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » ven ott 21, 2011 1:11 pm

Intanto ti abbraccio, anche secondo me è una questione virale e, onestamente, lascerei perdere il secondo antibiotico per il momento.
Rispondi