Mamma, mi fa male la gamba!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » mer ott 19, 2011 6:29 pm

Ciao! Quaesto post potrei averlo scritto io!!!
Mio figlio di due anni e mezzo si è svegliato due sere fa con dolori atroci a una gamba, piangendo fortissimo!!
Noi ci siamo molto spaventati, io, soprattutto, la mattina lo abbiamo subito portato dal pediatra: diagnosi: sinovite dell'articolazione coxofemorale sinistra di entità medio-grave.
<siamo passati dal pronto soccorso, al suo pediatra, poi a fare ecografia, analisi del sangue ecc....
Il tutto dovuto a pregressa infezione respiratoria passata da una decina di giorrni.
So che è una cosa abbastanza frequente, quindi se tuo figlio ha avuto febbre, mal di gola o simili, nei giorni addietro, potrebbe essere lo stesso problema del mio....
Ora lui è sotto antinfiammatorio e antibiotico, ma sopratuttto gli hanno prescritto assoluto riposo per dieci giorni perchè l'articolazione non deve sforzarsi!!
Lui, povero, zoppica e se ne sta buono buono, almeno per ora!!
Ti consiglio quindi di portarlo dal pediatra!
Un bacio!


jojona

Messaggio da jojona » mer ott 19, 2011 8:42 pm

Al mio piccolino non fa male di giorno, non zoppica. Boh! E oggi non si e lamentato. Non l'ho portato a scuola perchè ho pensato sarebbe meglio farl riposare...ma cmq ha giocato e corso per casa tutto il giorno. Domani chiamo sicuramente il pediatra.Meglio togliere i dubbi. Grazie a tutte per le vostre risposte.
:bacio:
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » gio ott 20, 2011 10:09 am

Cara, l'artrite infiammatoria porta dolore a riposo, mentre, con il riscaldamento dell'articolazione, il dolore tende a passare o a dimunuire, anche mio figlio, di sera e notte si lamenta molto, ma durante il giorno, adesso, dopo due giorni di terapia, è diffiilissimo da tenere fermo!
Probabilmente l'infiammazione di tuo figlio è più lieve, quindi di giorno lo vedi vispo, ma appena si ferma un pò, ecco che il dolore ritorna.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio ott 20, 2011 10:12 am

Anche noi con dolore alla gamba, esattamente dietro al ginocchio.
Abbiamo fatto raggi e visite ortopediche ma niente di che.

Puo essere appunto un infiammazione e mi ha detto l'ortopedico che in caso di forte dolore, soprattutto notturno, posso darle la tachipirina che glielo attenua un po'. Quest'estate è capitato solo una volta, ora che ha ripreso ginnastica me lo aspetto da un momento all'altro...
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » gio ott 20, 2011 10:43 am

A Thomas hanno fattofare un'ecografia comparativa alle anche che effettivamente ha evidenziato una grande raccolta di liquido infiammatorio all'anca sinistra.
Oggi dovrebbero arrivare i risultati degli esami del sangue.
jojona

Messaggio da jojona » gio ott 20, 2011 2:23 pm

Siamo andati da pediatra.Secondo lui se il bombo non si lamenta più, non cè bisogno di analisi e ulteriori controlli. Vediamo come va, se si ripresenta il dolore, allora sicuramente aprofondiamo la cosa. Speriamo non sia niente di grave.
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » gio ott 20, 2011 3:13 pm

bene!
jojona

Messaggio da jojona » gio ott 20, 2011 4:42 pm

bombo = bimbo :ok:
Rispondi