consiglio stitichezza

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » gio ott 27, 2011 10:14 am

babyrizzo ha scritto:Non so esserti direttamente d´aiuto perché io uso "movicol bambini senza aroma" - per bambini da 2 a 11 anni - (1 bustina al giorno o solo mezza come prevenzione per qualche gg), che aiuta ad ammorbidire la cacca. non é scritto da nessun parte che é un lassativo. NOn gli ha mai fatto problemi di mal di pancia o simili (al contrario del levolac).

Per paxabel attendi risposte + esaurienti da altre NM
grazie lo stesso....


patty78

Messaggio da patty78 » gio ott 27, 2011 10:58 am

Mamisilvia ha scritto:aggiorno...ieri ho dovuto chiamare il pediatra perchè, anche dando la mannite tutti i giorni, andrea è stato 3 giorni senza fare la cacca e ieri dopo 2 clisterini si è liberato però è stata dura....la prima cacca era simile ad un tappo poi più morbida..

comunque il pediatra mi ha consigliato di dargli per 8 giorni il paxabell bustine e mi ha detto che se ne possono dare 1 o 2 al giorno, mattina e sera.......
per chi di voi lo utilizza, quante bustine date di solito al giorno? magari vista la situazione dovrei dargliene 2 ma non vorrei neanche esagerare....è la prima volta che usiamo un lassativo....
No, due son troppe. Io ho provato una volta perchè eran 5 giorni che non andava in bagno e gli ho fatto venire la cagarella.
1 basta, e la do a stomaco vuoto verso le 21 prima di andare a letto.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » gio ott 27, 2011 11:25 am

patty78 ha scritto:No, due son troppe. Io ho provato una volta perchè eran 5 giorni che non andava in bagno e gli ho fatto venire la cagarella.
1 basta, e la do a stomaco vuoto verso le 21 prima di andare a letto.
si, immaginavo fossero troppe...il dottore mi ha detto di dargliela alla
mattina (poi se volevo anche alla sera)... così ho fatto...
devo darlo per 8 giorni....

grazie e speriamo che funzioni....

andrea è nervosetto quando non riece a farla, la trattiene perchè è dura e gli fà male....speriamo che stò paxabell ci sistemi un pò....
è un pò fuori fase per via dell'asilo....abbiamo finito inserimento da poco e si deve ancora abituare a stare fin dopo la nanna....dorme là solo da giovedì
scorso....
patty78

Messaggio da patty78 » gio ott 27, 2011 12:00 pm

Mamisilvia ha scritto:si, immaginavo fossero troppe...il dottore mi ha detto di dargliela alla
mattina (poi se volevo anche alla sera)... così ho fatto...
devo darlo per 8 giorni....

grazie e speriamo che funzioni....

andrea è nervosetto quando non riece a farla, la trattiene perchè è dura e gli fà male....speriamo che stò paxabell ci sistemi un pò....
è un pò fuori fase per via dell'asilo....abbiamo finito inserimento da poco e si deve ancora abituare a stare fin dopo la nanna....dorme là solo da giovedì
scorso....
Funziona, funziona.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » gio ott 27, 2011 1:00 pm

patty78 ha scritto:Funziona, funziona.

bene bene....
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio ott 27, 2011 1:05 pm

paxabel è efficace.

pure troppo, dandone 1 al giorno a alessia faceva venire la cacca troppo molle!!

gliela sto dando 1 giorno sì e uno no, così l'ha fatta giusta.

prova con 1 al giorno, poi vedi.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » gio ott 27, 2011 1:17 pm

Elisa ha scritto:paxabel è efficace.

pure troppo, dandone 1 al giorno a alessia faceva venire la cacca troppo molle!!

gliela sto dando 1 giorno sì e uno no, così l'ha fatta giusta.

prova con 1 al giorno, poi vedi.

ok....grazie del consiglio.
ho iniziato ieri....
per quanto tempo dovresti darglielo tu?
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio ott 27, 2011 1:20 pm

Mamisilvia ha scritto:ok....grazie del consiglio.
ho iniziato ieri....
per quanto tempo dovresti darglielo tu?
ah non so!
l'idea è farle scordare il terrore di fare la cacca dura.
Quando cioè la fa appena sente lo stimolo, invece di trattenerla x 5 o più giorni.
ieri addirittura era disposta a farla sul vasino!! (di solito la fa nelle mutande e basta!!)

poi quando arriveranno i kiwi del nonno proveremo a sostituire il paxabel con quelli!!
Rispondi