consiglio stitichezza

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » gio ott 20, 2011 10:27 am

perlina ha scritto:Grazie cara! Ma c'è bisogno della prescrizione del pediatra?
no...
solo, quanti mesi/anni ha tuo figlio?....
non sò da che età si possa prendere...sentiamo le esperte....oppure chiedi in farmacia o al tuo pediatra...io ho iniziato qualche mese fà a darla ad andrea
ma lui ha 3 anni compiuti a giugno....


lauras1975
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 546
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:59 pm

Messaggio da lauras1975 » gio ott 20, 2011 10:32 am

Ciao, la mannite si trova anche insieme allo zucchero nei grandi supermercati (tipo carrefour). La si può sciogliere ovunque, fa effetto tipo zucchero.
Io con Andrea sono poi passata al lattulosio perchè la mannite era troppo blanda.
lauras1975
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 546
Iscritto il: mar dic 08, 2009 4:59 pm

Messaggio da lauras1975 » gio ott 20, 2011 10:33 am

il lattulosio ho iniziato a darlo intorno ai 2 anni.
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » gio ott 20, 2011 10:39 am

Ha due anni e mezzo, quindi dovrebbe andare bene!
Grazie ragazze!
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » gio ott 20, 2011 11:30 am

a 2 anni e mezzo puoi dargli tranquillamente la mannite.
magari la prima volta comprala in farmacia così chiedi la dose, ma poi la trovi ovunque.
non sò che marca, secondo me sono tutte uguali.
Puoi mangiare il pezzettino secco (che è buonissimo!), ma se la sciogli nel latte o tisana è meglio per il fatto che nel frattempo beve un liquido (solo per quello). Occhio che il the stringe!
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » gio ott 20, 2011 11:44 am

candyda ha scritto:a 2 anni e mezzo puoi dargli tranquillamente la mannite.
magari la prima volta comprala in farmacia così chiedi la dose, ma poi la trovi ovunque.
non sò che marca, secondo me sono tutte uguali.
Puoi mangiare il pezzettino secco (che è buonissimo!), ma se la sciogli nel latte o tisana è meglio per il fatto che nel frattempo beve un liquido (solo per quello). Occhio che il the stringe!


anche secondo me le marche sono tutte uguali...
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Messaggio da Mami » gio ott 27, 2011 9:32 am

aggiorno...ieri ho dovuto chiamare il pediatra perchè, anche dando la mannite tutti i giorni, andrea è stato 3 giorni senza fare la cacca e ieri dopo 2 clisterini si è liberato però è stata dura....la prima cacca era simile ad un tappo poi più morbida..

comunque il pediatra mi ha consigliato di dargli per 8 giorni il paxabell bustine e mi ha detto che se ne possono dare 1 o 2 al giorno, mattina e sera.......
per chi di voi lo utilizza, quante bustine date di solito al giorno? magari vista la situazione dovrei dargliene 2 ma non vorrei neanche esagerare....è la prima volta che usiamo un lassativo....
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » gio ott 27, 2011 10:07 am

Non so esserti direttamente d´aiuto perché io uso "movicol bambini senza aroma" - per bambini da 2 a 11 anni - (1 bustina al giorno o solo mezza come prevenzione per qualche gg), che aiuta ad ammorbidire la cacca. non é scritto da nessun parte che é un lassativo. NOn gli ha mai fatto problemi di mal di pancia o simili (al contrario del levolac).

Per paxabel attendi risposte + esaurienti da altre NM
Rispondi