la notte

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » mer ott 19, 2011 5:19 pm

che la disturba dubito perchè è tutto super pulito e antiacaro ecc per andrea che sennò non respira e le lenzuola mie e quelle ddella navetta sono lavate uguali..


Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » mer ott 19, 2011 6:19 pm

lenni guarda martino è uguale!
nel lettone non riesce a riposare,non ci vuole stare!
l'altra notte eravamo via ed ha dormito con noi,una nottataccia sempre sveglio a rugnare da ieri notte tornati a casa nel suo lettino un angelo.
se a lui va bene io mi adatto ovvio anche se mi spiace non averlo vicino.
Avatar utente
Mamma Fra
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 465
Iscritto il: sab gen 23, 2010 9:12 am

Messaggio da Mamma Fra » ven ott 21, 2011 8:30 am

lenina ha scritto:Il sonno della notte e' spesso più agitato nei neonati.
Emma da piccolissima come la tua faceva dei versi (solo di notte) che ogni 20 minuti mi tiravo su a vedere cosa fosse...e in realtà lei dormiva (solo che tirandomi su io la svegliavo :sdent: ). Faceva dei suoni tipo uno che si schiarisce la voce, dei ggruff ggruff che poi, dopo un po'...ha smesso :-) stai tranquilla :bacio:
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven ott 21, 2011 8:36 am

I versi tra poco passeranno (qua mi avevate spiegato che è dovuto alla conformazione del naso internamente che fa vibrare diversamente il respiro).

E' possibile che nel letto con voi non si trovi bene, non sei obbligata a tenerlacon te, prova a metterla nella navicella, ma stai pronta a rimetterla con te appena ne avesse bisogno
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » ven ott 21, 2011 10:22 am

nella navicella non sta, la nostra camera con noi dentro non le va..

sta notte l'ho messa in camera sua, di fronte alla nostra..nel rituale della sera per domire si addormenta già poggiata nel letto con me affianco, ho mantenuto questo particolare, 10 minuti ed era ko, mi sono alzata e andata in camera mia con la mia bella radiolina, lei ha dormito silenziosa tutta la notte facendomi 22.30 - 1.30.. 1.45-4.30.. 4.45-7.20 che l'ho sfamata perchè ancora non era sveglia ma si ciucciava la mano e poi si è alzata alla 9 passate

potevo aspettare si svegliasse da sola alle 9 ma ha mangiato di gusto alle 7.20 quindi vabbè..

ovviamente questa notte io ho fatto fatica a domire perchè non sapevo se l'avrei sentita in caso di necessità.. comunque almeno ho appurato che è stata tranquilla e silnziosa tutto il tempo...

un pò mi spiace, ma se sta meglio lì ok..
Avatar utente
Vale80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 608
Iscritto il: mar lug 29, 2008 6:10 pm

Messaggio da Vale80 » ven ott 21, 2011 11:59 am

Secondo me vai alla grande: hai già capito le esigenze della tua piccolina, io ci ho messo mooooolto di più!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven ott 21, 2011 12:02 pm

Dico una cavolata...
Magari sente troppo caldo in mezzo a voi?
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » ven ott 21, 2011 12:32 pm

Fra&Ale ha scritto:forse nella navicella che ha le spondine vicine a lei si sente più protetta e sta più tranquilla?magari nel lettone dove ha più spazio di movimento si sente persa... alla fine fino a 2 settimane fa era tutta circondata dal tuo utero...ipotizzo eh...
Mi viene in mente un discorso simile che ha fatto la mia ostetrica al corso preparto sul bisogno dei neonati di contenimento perchè lo spazio aperto e senza confini tangibili potrebbe spaventarli o inquietarli... Non ho esperienza però da quello che mi han detto potrebbe anche essere questo...
Rispondi